Lingua libri leggere

Unique profiles
8
Most used tags
Total likes
0
Top locations
Vienna, Milan, Italy
Average media age
143 days
to ratio
Sándor Márai è stato uno scrittore ungherese del '900 e per molti anni, anche per problemi politici, ...
Media Removed
Sándor Márai è stato uno scrittore ungherese del '900 e per molti anni, anche per problemi politici, i suoi romanzi sono rimasti nell'oblio. Per esempio, in Italia Adelphi li ha proposti a partire da fine anni '90 ed è stata una scommessa vincente, visto che ora Márai è un autore molto letto ... Sándor Márai è stato uno scrittore ungherese del '900 e per molti anni, anche per problemi politici, i suoi romanzi sono rimasti nell'oblio. Per esempio, in Italia Adelphi li ha proposti a partire da fine anni '90 ed è stata una scommessa vincente, visto che ora Márai è un autore molto letto e conosciuto - per farsene un'idea, si può anche vedere la grande diffusione dei suoi libri qui su Instagram, i quali compaiono molto spesso tra gli scatti dei lettori. Sándor Márai è prima di tutto uno scrittore ungherese che, pur essendo cresciuto in un ambiente poliglotta, ha scelto la lingua madre per scrivere i suoi romanzi, e non per esempio il tedesco che gli avrebbe sicuramente potuto offrire maggiore pubblico e diffusione fin da subito. Nonostante una vita di viaggi e peregrinazioni spesso anche forzate, Márai è sempre restato legato alla sua lingua e alla sua cultura. "Le braci" oltre ad essere un libro dalla scrittura eccellente, racconta e cita luoghi dell'Impero austro-ungarico: c'è Vienna, dove Márai, come i protagonisti del libro, ha trascorso la giovinezza, e c'è Budapest, dove l'autore si è parzialmente stabilito dopo anni in giro per il mondo. Leggere Le braci e averlo con sé visitando queste due città è stato non solo una casualità piacevole, ma anche un privilegio. #consiglidilettura #sandormarai #lebraci #adelphi #libridaleggere #libribelli #libriinviaggio #continuiamoaleggere #Schönbrunn #igersvienna
Read more
Julie ha voluto farmi entrare in una mini ieri🤣🤣🤣 Ci siamo conosciuti ieri pomeriggio ed è stato ...
Media Removed
Julie ha voluto farmi entrare in una mini ieri🤣🤣🤣 Ci siamo conosciuti ieri pomeriggio ed è stato un grande regalo per me. Julie sta girando l'italia assieme a sua mamma Nicole che ha costituito l'ong @humandreams_ev attraverso la quale da una casa e si occupa di far crescere alcuni ragazzi ... Julie ha voluto farmi entrare in una mini ieri🤣🤣🤣
Ci siamo conosciuti ieri pomeriggio ed è stato un grande regalo per me.
Julie sta girando l'italia assieme a sua mamma Nicole che ha costituito l'ong @humandreams_ev attraverso la quale da una casa e si occupa di far crescere alcuni ragazzi orfani nati con disabilità.
Sul sito www.humandreams.org trovate tutte le info su come aiutare Nicole nei suoi progetti luminosi.
Mi ha donato un po' di materiale informativo e due dei libri che ha scritto in lingua tedesca e ieri le ho detto " vedi sapevo di aver fatto bene a studiarlo perché così potrò leggere e tradurre tutto🤣"
#julie #bitte
Read more
Advertisement
"Quando viene, verrà senza avvisare, / proprio mentre mi sto frugando il naso? / Busserà la mattina ...
Media Removed
"Quando viene, verrà senza avvisare, / proprio mentre mi sto frugando il naso? / Busserà la mattina alla mia porta, / o là sul bus mi pesterà un piede? / Accadrà come quando cambia il tempo? Sarà cortese o spiccio il suo saluto? / Darà una svolta a tutta la mia vita? / La verità, vi prego, sull'amore." Questo ... "Quando viene, verrà senza avvisare, / proprio mentre mi sto frugando il naso? / Busserà la mattina alla mia porta, / o là sul bus mi pesterà un piede? / Accadrà come quando cambia il tempo? Sarà cortese o spiccio il suo saluto? / Darà una svolta a tutta la mia vita? / La verità, vi prego, sull'amore."
👇
Questo piccolo libricino di poesie mi ha tenuto compagnia durante il mio ultimo viaggio. 10 poesie composte per essere accompagne dalla musica di Benjamin Britten, delle ballate da leggere in lingua originale (in questa edizione è presente anche il testo in inglese). Ne vale la pena, soprattutto per la celebre Funeral Blues 😍 una poesia d'amore davvero struggente.
📖
#bookstagram #book #libri #poesia #libridaleggere #consiglidilettura #auden #funeralblues #bookblogger #adelphi #instabook #lovebook
Read more
Per la non-rubrica #consiglidiletturaxinsonni, due degli ultimi libri completati.<span class="emoji emoji1f4da"></span> A sinistra ...
Media Removed
Per la non-rubrica #consiglidiletturaxinsonni, due degli ultimi libri completati. A sinistra il libro che mi ha regalato @rrobbi per Natale (), "Il signore delle anime" di Nemirovsky (edito da @newtoncomptoneditori). A destra la graphic novel "Primavere e autunni" (bella come ... Per la non-rubrica #consiglidiletturaxinsonni, due degli ultimi libri completati.📚
A sinistra il libro che mi ha regalato @rrobbi per Natale (😊😘), "Il signore delle anime" di Nemirovsky (edito da @newtoncomptoneditori).
A destra la graphic novel "Primavere e autunni" (bella come tutte le edizioni @beccogiallo). L'emozionante storia di uno dei primi cinesi a Milano e della crescita della comunità cinese nel capoluogo lombardo.
In tempi di xenofobia e subdolo neorazzismo, potrebbe tornare utile leggere di due storie di integrazione molto diverse tra loro. Molto differente quanto interessante è il modo in cui ciascun protagonista vive la propria cultura d'origine.
Comune invece è il desiderio di migliorare la propria vita e quella dei propri cari, di elevarsi da homo faber in una società e in una nazione in cui ci si percepisce pur sempre in qualche modo stranieri.
🤔Come mi sarei comportata se fossi stata al posto di Dario per quella faccenda o quell'altra? Cosa non avrei fatto per avere i soldi per comprare il latte per il mio bambino?
Avrei colto anche io l'occasione promettente di produrre le cinture per i nazisti, come fece Wu?
Sono domande poco pratiche, certo. Ma, dopo, portatele ai giorni nostri, mettetevi nei panni di chi non capisce bene la nostra lingua, si sente perennemente sotto esame, straniero/a e solo/a.
Cosa non fareste? Come vorreste essere trattati e guardati?
Siate compassionevoli. Nessuno può dirsi migliore degli altri in assoluto. Nemmeno le culture.

Buona lettura e buonanotte!📑🌜 #irenenemirovsky #LeMaitresDesAmes #ilsignoredelleanime #newtoncompton #beccogiallo #graphicnovel #primavereeautunni #noracism #neorazzismo #instabooks #ig_books #cinesiamilano #paolosarpi #chinatownmilano #igersmilano #ig_milano #Milano #whatif
Read more
Non è quante volte fai l'amore ma è con chi che fa la differenza ... L’amore lo si fa parlando. Ma non ...
Media Removed
Non è quante volte fai l'amore ma è con chi che fa la differenza ... L’amore lo si fa parlando. Ma non parlando solo con le parole, bensì parlando con il nostro corpo, il nostro atteggiamento, la nostra lingua, il nostro sguardo. Perché non possiamo ridurre un’espressione così intensa ad un ... Non è quante volte fai l'amore ma è con chi che fa la differenza ... L’amore lo si fa parlando. Ma non parlando solo con le parole, bensì parlando con il nostro corpo, il nostro atteggiamento, la nostra lingua, il nostro sguardo. Perché non possiamo ridurre un’espressione così intensa ad un semplice atto sessuale.
Fare l’amore significa fare poesia, con il nostro corpo e con la nostra mente, con tutto il nostro essere. Perché l’amore si fa con le anime ed i corpi intrecciati, uniti in una massima espressione emotiva.
Aveva dunque ragione Lacan quando diceva che “è chiaro che è parlando che si fa l’amore”. L’amore non può essere ridotto ad un “banale” atto carnale; è con lo sguardo, con la propria essenza, con tutti se stessi che si trasmette la tenerezza, il mistero ed il calore del desiderio.

Andrea Odoni
#passodomanimattina PASSO DOMANI MATTINA Romanzo EBOOK GRATUITO su tutti i portali online, Amazon, Feltrinelli online, Mondadori online, IBS online ed altri solo per il mese di Marzo.🎈♥️🎯 Oppure per gli amanti della carta ... anche in formato cartaceo 📚 😊
#romanzo #libri #amore #leggere #donna #citazione #andreaodoni #pensieri #librimondadori #mondadori #frasi #frasiitaliane #frasibelle #frasedelgiorno #bellezza #sognate #instalibri #librisulibri #librichepassione #consiglidilettura #ioleggo #libribelli #leggeresempre #sognare #feltrinelli #scrittori #aforismi #frasedelgiorno
Read more
Chi mi conosce sa quanto io ami scoprire l’etimologia delle parole, specialmente se la loro origine ...
Media Removed
Chi mi conosce sa quanto io ami scoprire l’etimologia delle parole, specialmente se la loro origine è legata al greco, lingua che venero dai tempi del liceo. Ed è stato per questa passione comune che ho conosciuto @andrea.marcolong , scrittrice de “𝘓𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘨𝘦𝘯𝘪𝘢𝘭𝘦, 9 𝘳𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘦 ... Chi mi conosce sa quanto io ami scoprire l’etimologia delle parole, specialmente se la loro origine è legata al greco, lingua che venero dai tempi del liceo. Ed è stato per questa passione comune che ho conosciuto @andrea.marcolong , scrittrice de “𝘓𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘨𝘦𝘯𝘪𝘢𝘭𝘦, 9 𝘳𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘨𝘳𝘦𝘤𝘰”. Nel suo nuovo romanzo, 𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐒𝐔𝐑𝐀 𝐄𝐑𝐎𝐈𝐂𝐀, ci spiega il viaggio che ognuno di noi dovrebbe compiere, narrando le gesta degli Argonauti,circa 50 eroi che sotto la guida di Giasone hanno salpato mari alla ricerca del vello d’oro.
Un mito che ha spinto gli uomini ad amare. Non a caso Andrea inizia il suo libro con le parole di Platone, che, nel Simposio, spiega come non esista nessun uomo così codardo che Amore non riesca ad infondergli coraggio, e trasformarlo in eroe.
Spesso penso a quante volte ci facciamo del male, non ci rendiamo conto di tutti i sacrifici e gli ostacoli che abbiamo superato, esigiamo troppo da noi stessi a lavoro, nelle amicizie, negli amori, prendiamo tutto come una sfida, con il perpetuo desiderio di vittoria.
e ringrazio di cuore la mia omonima perchè con questo libro ho capito un concetto fondamentale: Per essere eroi dobbiamo innanzitutto amare noi stessi. Dovremo più spesso ispirarci ai greci, capire che essere eroe non significa fallire o vincere, ma mettersi alla prova.
.
. “Se qualcuno ci manca così tanto da far male, prima o poi una mattina ci sveglieremo e lo andremo a cercare. O sarà quella persona a tornare a casa, da noi. Prendetevi quindi sempre cura delle vostre nostalgie, vogliate loro del bene, rallegratevene. Significa che avete avuto il coraggio di scegliere di essere felici, il coraggio di amare e viaggiare.”
.
.

PS: trovate il post con tutte le foto dell’incontro sul blog | 𝙻𝚒𝚗𝚔 𝚒𝚗 𝚋𝚒𝚘|. Buona lettura 📖 .
.
.
#leggere #lamisuraeroica #andreamarcolongo #bookstagram #librimondadori #greco #libri #classici
Read more
Advertisement
<span class="emoji emoji1f1ec1f1e7"></span> Patiently waiting for Shatter Me # 5, Restore Me was a good new start for the upcoming sequels and ...
Media Removed
Patiently waiting for Shatter Me # 5, Restore Me was a good new start for the upcoming sequels and I can't wait to see what Tahereh Mafi will do with her characters. I loved this new take on Warner and Juliette relationship and I'm dying to read again about them! • Ricordo per tutti quelli ... 🇬🇧 Patiently waiting for Shatter Me # 5, Restore Me was a good new start for the upcoming sequels and I can't wait to see what Tahereh Mafi will do with her characters. I loved this new take on Warner and Juliette relationship and I'm dying to read again about them!

🇮🇹 Ricordo per tutti quelli che cercano news su Restore Me, quarto volume della serie Shatter Me che sul blog è presente la mia recensione spoiler free di questo volume dove vi parlo dei pro e contro di sequel non attesi e la mia mera opinione sul nuovo libro della Mafi!

Voi avete mai letto qualcosa della Mafi? Sapete che questo autunno uscirà in lingua il suo primo YA Contemporary? Io non vedo l'ora di leggerlo!

#bookstagram #bookporn #booklover #libribelli #libri #bookworm #libridaleggere #booknerdigans #bookdragon #reading #ioleggo #YALit #leggere #BookishAdvisor #bookishfeatures #booksandbeans #culturetripbooks #restoreme #shattermeseries #ShatterMe #taherehmafi #taherehmafibooks
Read more
«Quando ho iniziato a scrivere Harry Hole, infatti, mi sono ispirato proprio a Macbeth: un personaggio ...
Media Removed
«Quando ho iniziato a scrivere Harry Hole, infatti, mi sono ispirato proprio a Macbeth: un personaggio che mi ha sempre intrigato. Da giovane avevo visto il film di Roman Polanski e ne ero rimasto molto colpito, al punto da tentare addirittura di leggere la tragedia in lingua originale. ... «Quando ho iniziato a scrivere Harry Hole, infatti, mi sono ispirato proprio a Macbeth: un personaggio che mi ha sempre intrigato. Da giovane avevo visto il film di Roman Polanski e ne ero rimasto molto colpito, al punto da tentare addirittura di leggere la tragedia in lingua originale. Cosa che, ovviamente, non riuscii a fare. Dovetti quindi ripiegare su una traduzione, e ne rimasi talmente colpito che quando, di recente, mi è stato proposto di scrivere un romanzi basato su un'opera di Shakespeare, ho accettato a condizione che quell'ora fosse proprio Macbeth.»
~
#Book #books #bookaddict #instabook #booklover #bookshelf #bookshelfie #reading #readingtime #libri #instalibri #Macbeth #JoNesbo #thriller #crime #noir #hogarthshakespeare
Read more
Advertisement