Italianhealthychoices Instagram Photos and Videos

Loading...


italianhealthychoices Living healthy and being happy @italianhealthychoices mentions
Followers: 28,837
Following: 210
Total Comments: 0
Total Likes: 0

Una carica di vitamine post workout! Lo spuntino ideale dopo l'allenamento contiene proteine ...
Media Removed
Una carica di vitamine post workout! Lo spuntino ideale dopo l'allenamento contiene proteine e carboidrati, meglio se ad alto indice glicemico. Oggi ho preparato questo bicchierone super nutriente! Dal basso verso l'alto: smoothie, yogurt greco, altro smoothie e muesli proteico ... Una carica di vitamine post workout!
Lo spuntino ideale dopo l'allenamento contiene proteine e carboidrati, meglio se ad alto indice glicemico.
Oggi ho preparato questo bicchierone super nutriente!
Dal basso verso l'alto: smoothie, yogurt greco, altro smoothie e muesli proteico @foodspring_it.
Per lo smoothie ho frullato 1 banana grande matura, 2 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di polvere superfood @foodspring_it, latte q.b. (per lo strato più scuro ho usato un cucchiaio in più di polvere superfood).
//
Post workout vitamin boost!
The perfect post workout snack should include proteins and carbohydrates, better if they are high-glycemic.
Today I had this super parfait. From bottom to top: smoothie, plain yogurt, more smoothie, @foodspring_it protein muesli.
For the smoothie I blended 1 big ripe banana, 2 tbsp greek yogurt, 1 tbsp @foodspring_it superfood powder, milk (for the upper layer I added 1 more tbsp superfood powder). --------
Su foodspring.it potete utilizzare il codice sconto italianhealthychoicesFSG
Read more
Loading...
Eccomi qui! Scusate per la lunga attesa, sto davvero avendo pochissimo tempo libero ultimamente! Vi ...
Media Removed
Eccomi qui! Scusate per la lunga attesa, sto davvero avendo pochissimo tempo libero ultimamente! Vi lascio finalmente la ricetta per le mie barrette super sane, senza grassi né zuccheri aggiunti. Per 16 barrette: 200g di fiocchi di avena, 2 banane grandi mature (circa 300g circa senza ... Eccomi qui! Scusate per la lunga attesa, sto davvero avendo pochissimo tempo libero ultimamente!
Vi lascio finalmente la ricetta per le mie barrette super sane, senza grassi né zuccheri aggiunti.
Per 16 barrette:
200g di fiocchi di avena, 2 banane grandi mature (circa 300g circa senza buccia), 80g di uvetta, 20g di semi di chia, 30g di semi di girasole, 50g di proteine in polvere.
Schiacciare le banane con una forchetta, quindi mescolare insieme tutti gli ingredienti. Versare il composto in una teglia rivestita di carta forno e livellare con l’aiuto di un cucchiaio. Cuocere a 160° per circa mezz’ora. Far raffreddare e tagliare.
//
Hi there! Sorry for the long wait, but I am really busy lately.
So here's the recipe for my healthy energy bars, with no added fat nor sugar.
For 16 snack bars:
200g oat flakes, 2 big ripe bananas (approx. 300g, peeled), 80g raisins, 20g chia seeds, 50g sunflower seeds, 50g protein powder.
Mash the bananas with a fork, then mix all the ingredients together. Pour the batter in a baking tray covered with parchment paper. Cook at 160°c for approx. 30 minutes. Cool down and cut into bars.
Read more
Vi auguro buona Pasqua con l'immagine del mio magnifico uovo! Ricordate che è sempre bene mangiare ...
Media Removed
Vi auguro buona Pasqua con l'immagine del mio magnifico uovo! Ricordate che è sempre bene mangiare cibo di stagione Spero che oggi vi siate goduti la giornata senza pensieri, com'è giusto che sia! Un giorno in cui si mangia di tutto non rovinerà un'alimentazione bilanciata, così come ... Vi auguro buona Pasqua con l'immagine del mio magnifico uovo!
Ricordate che è sempre bene mangiare cibo di stagione 😂
Spero che oggi vi siate goduti la giornata senza pensieri, com'è giusto che sia!
Un giorno in cui si mangia di tutto non rovinerà un'alimentazione bilanciata, così come un unico giorno di cibo sano non vi farà diventare una modella di Victoria's Secret: take it easy!

Ps: so che ultimamente non sono stata super presente, ma prometto di rispondere a tutti a breve.
//
Happy Easter with my fave chocolate egg!
Remember to always eat seasonal food 😂
Hope you enjoyed your day light-heartedly, as it should be!
Eating a hell of a lot for one day won't ruin a balanced diet, just as one day of healthy eating won't trasform you into a Victoria's Secret model: take it easy!
Ps: I know I've been MIA, but I promise to be back soon.
Read more
Le barrette in commercio, spesso e volentieri, sono un agglomerato di zucchero ed è difficilissimo ...
Media Removed
Le barrette in commercio, spesso e volentieri, sono un agglomerato di zucchero ed è difficilissimo trovarne di qualità. Come uscirne, se si vuole uno snack facile da portare con sé? Facile, preparandole in casa! Questa nuova versione che ho sperimentato è senza zuccheri e senza grassi ... Le barrette in commercio, spesso e volentieri, sono un agglomerato di zucchero ed è difficilissimo trovarne di qualità. Come uscirne, se si vuole uno snack facile da portare con sé? Facile, preparandole in casa!
Questa nuova versione che ho sperimentato è senza zuccheri e senza grassi aggiunti, semplicissima da preparare.
Vi lascio la ricettina?
/
Energy bars found in stores are usually full of refined sugar and it is really hard to find some good quality ones. How to deal with this, if you want an easy snack on the go? Make them at home!
This new recipe is without added sugar or fat and is super easy.
Ready for the recipe?
Read more
Ecco un'idea per un pranzo da poter anche portare in università, a lavoro o dove volete! Pollo agli ...
Media Removed
Ecco un'idea per un pranzo da poter anche portare in università, a lavoro o dove volete! Pollo agli agrumi con riso basmati integrale e broccoli. Per il pollo: 200g di petto di pollo, 1 arancia, 1/2 pompelmo, 1/2 limone, curcuma, pepe nero, sale a piacere. Tagliare il pollo a pezzetti, ... Ecco un'idea per un pranzo da poter anche portare in università, a lavoro o dove volete!
Pollo agli agrumi con riso basmati integrale e broccoli.
Per il pollo: 200g di petto di pollo, 1 arancia, 1/2 pompelmo, 1/2 limone, curcuma, pepe nero, sale a piacere.
Tagliare il pollo a pezzetti, poi metterlo in padella e farlo rosolare qualche minuto. Spremere il succo dagli agrumi e aggiungerlo al pollo, insieme alle spezie. Far sobbollire, tenendo il fuoco medio-basso, fino a che il succo non si è asciugato, quindi servire.
//
Easy idea for a packed lunch!
Citrus chicken with whole basmati rice and broccoli.
For the chicken: 200g chicken breast, 1 orange, 1/2 grape fruit, 1/2 lemon, turmeric, black pepper and salt to taste.
Dice the chicken, then sautè it for a couple minutes. Squeeze the juice from the citrus fruits and add it to the chicken, as well as the spices. Cook on medium-low heat, until the juice dries up, then serve.
Read more
Fusilli integrali in pesto di broccoli e rucola con pomodori secchi. - Per chi ha risposto al sondaggio ...
Media Removed
Fusilli integrali in pesto di broccoli e rucola con pomodori secchi. - Per chi ha risposto al sondaggio nelle Instagram stories: ebbene sì, era un sugo, non una pozione magica! Ingredienti per una porzione di sugo: 100g di broccolo, 30g di rucola, 50g di ricotta, 20g di pinoli, 2/3 pomodori ... Fusilli integrali in pesto di broccoli e rucola con pomodori secchi. - Per chi ha risposto al sondaggio nelle Instagram stories: ebbene sì, era un sugo, non una pozione magica! 😜

Ingredienti per una porzione di sugo:
100g di broccolo, 30g di rucola, 50g di ricotta, 20g di pinoli, 2/3 pomodori secchi.
Bollire o cuocere a vapore il broccolo, poi frullarlo con la rucola, la ricotta, i pinoli e un po’ di acqua di cottura se serve. Tagliare i pomodori secchi a pezzetti, quindi unirli al sugo.
//
Whole wheat pasta with broccoli and rocket salad pesto with sundried tomatoes.

Ingredients for one serving:
100g broccoli, 30g rocket salad, 50g ricotta cheese, 20g pine nuts, 2/3 sundried tomatoes.
Boil or steam the broccoli, then blend it with rocket salad, ricotta, pine nuts and some hot water (if needed). Dice the sundried tomatoes and add them to the sauce.
Read more
Loading...
Insomma ieri mi è venuta un’idea per reinventare uno dei miei dolci preferiti. Mi avanzavano dei ...
Media Removed
Insomma ieri mi è venuta un’idea per reinventare uno dei miei dolci preferiti. Mi avanzavano dei pancake e del caffè, quindi ho pensato di unirli e di creare il… “pancakesù”! Certo, il tiramisù classico resta ineguagliabile, ma perché non sperimentare qualcosa di nuovo, in versione “fit”? ... Insomma ieri mi è venuta un’idea per reinventare uno dei miei dolci preferiti. Mi avanzavano dei pancake e del caffè, quindi ho pensato di unirli e di creare il… “pancakesù”!
Certo, il tiramisù classico resta ineguagliabile, ma perché non sperimentare qualcosa di nuovo, in versione “fit”? Girano tante versioni del tiramisù rivisitato, ma nessuna mi aveva mai entusiasmata. Devo invece dire che questa ricetta mi ha lasciata soddisfatta!
Potete usare i pancake fatti con una qualunque ricetta, mentre per la crema ho unito ricotta e yogurt greco dolcificati con lo sciroppo d’acero.
Nei commenti vi scrivo le quantità precise!
//
So yesterday I had a new idea to recreate one of my fave desserts. I had some leftover pancakes and coffee, so I thought about using them together and creake a… pancakesù!
Well, nothing will beat the real tiramisù, but why not trying something different, in a "fit" version? There are many healthy tiramisù versions, but none of them ever thrilled me. I have to say, instead, that this recipe left me satisfied!
You can use any pancake recipe, while for the cream I used greek yogurt and ricotta cheese sweetened with maple syrup.
Quantities and directions in the comments!
Read more
English in the first comments <span class="emoji emoji2764"></span> // Ieri era la giornata nazionale contro i disturbi alimentari. Non ...
Media Removed
English in the first comments // Ieri era la giornata nazionale contro i disturbi alimentari. Non è mai facile per me espormi in questo modo, ma credo sia giusto farlo. Ieri, rivedendo la foto di sinistra, mi sono venuti gli occhi lucidi. Per anni non ho avuto un rapporto sano con il cibo ... English in the first comments ❤
// Ieri era la giornata nazionale contro i disturbi alimentari.
Non è mai facile per me espormi in questo modo, ma credo sia giusto farlo. Ieri, rivedendo la foto di sinistra, mi sono venuti gli occhi lucidi.
Per anni non ho avuto un rapporto sano con il cibo e per anni non me ne sono neanche resa conto. Quattro anni fa ho toccato il fondo: ossessionata da un’applicazione che conta le calorie, ho raggiunto un livello di grave sottopeso. Come ogni volta che si tocca il fondo, però, si può solo risalire.
Ho pian piano imparato ad amarmi, con le mie mille imperfezioni, con tutti i difetti che mi rendono semplicemente “reale”.
Mi sono ripromessa che mai, MAI, mi sarei guardata allo specchio e avrei pensato “Che schifo”, qualunque forma avesse preso il mio corpo. Così ho fatto. Certo, ci sono stati momenti di alti e bassi, ma ho mantenuto la promessa con me stessa.
Mangio sano, ma mangio tutto, non mi privo di nulla, neanche delle schifezze se ne ho voglia. Mi alleno perché mi rende felice, perché mi piace sentirmi ogni giorno più forte, perché mi fa sentire viva. Non lo faccio per dare una certa forma al mio corpo: quella è una conseguenza, non è la mèta.
Dobbiamo volerci bene, trattarci bene, smettere di sentirci in colpa per qualcosa che mangiamo. Il nostro corpo è il posto in cui vivremo per il resto della nostra vita, prendiamoci cura di lui.
#fiocchettolilla
Read more
Loading...
Questa ricetta è un mio grande classico, che non mi stanco mai di riprodurre! Ecco a voi le mie crocchette ...
Media Removed
Questa ricetta è un mio grande classico, che non mi stanco mai di riprodurre! Ecco a voi le mie crocchette di pollo salutari: petto di pollo impanato con semi di sesamo e insaporito con salsa di soia. Procedimento: ho tagliato a pezzi il petto di pollo, poi ľho passato per bene nei semi di sesamo ... Questa ricetta è un mio grande classico, che non mi stanco mai di riprodurre!
Ecco a voi le mie crocchette di pollo salutari: petto di pollo impanato con semi di sesamo e insaporito con salsa di soia.
Procedimento: ho tagliato a pezzi il petto di pollo, poi ľho passato per bene nei semi di sesamo (abbastanza da coprire tutta la superficie dei pezzetti) e ľho adagiato in padella antiaderente. Ho cotto a fuoco medio per qualche minuto, poi ho abbassato il fuoco e ho delicatamente aggiunto circa mezzo bicchiere d'acqua con dentro 2/3 cucchiai di salsa di soia. A metà cottura (circa 5/10 minuti) ho girato i bocconcini dall'altro lato e ho continuato a cuocerli fino a che l'acqua e la salsa di soia non si sono completamente asciugate.
Dovete assolutamente provarli, fatemi sapere!
//
This recipe is one pf my classics that I never get tired of!
These are my healthy chicken nuggets: chicken breast covered in sesame seeds and cooked with soy sauce.
Directions: dice the chicken breast and cover it in sesame seeds thoroughly. Place it in a non-stick pan and cook on medium heat for a couple minutes, then gently add approx. 1/2 cup of water with 2 or 3 tbsp soy sauce and cook on low heat. After 5/10 minutes flip the nuggets and cook until water and soy sauce evaporate completely.
You need to try it!
Read more
Cosa mettiamo sul fuoco stasera? Io voto per i miei buonissimi chicken nuggets rivisitati, che ...
Media Removed
Cosa mettiamo sul fuoco stasera? Io voto per i miei buonissimi chicken nuggets rivisitati, che sono pronti per la cottura! Non vi faranno rimpiangere il fritto, sono gustosissimi ma leggeri. Vi serviranno solo 3 ingredienti: petto di pollo, semi di sesamo e salsa di soia! Pronti? // What ... Cosa mettiamo sul fuoco stasera?
Io voto per i miei buonissimi chicken nuggets rivisitati, che sono pronti per la cottura!
Non vi faranno rimpiangere il fritto, sono gustosissimi ma leggeri.
Vi serviranno solo 3 ingredienti: petto di pollo, semi di sesamo e salsa di soia!
Pronti?
//
What to cook tonight?
I vote for my delish chicken nuggets, that are just ready to be cooked!
You won't miss the real ones, they are super tasty and yet light.
You'll just need 3 ingredients: chicken breast, sesame seeds and soy sauce!
Are you in?
Read more
Non so che dire, se non che siete fantastici! Grazie, di cuore, per tutti i commenti e i messaggi che ...
Media Removed
Non so che dire, se non che siete fantastici! Grazie, di cuore, per tutti i commenti e i messaggi che mi avete mandato ieri. Non sono ancora riuscita a leggerli tutti, ma lo farò il prima possibile. Sono sopraffatta dal vostro affetto: molti, a causa dell'inattività dell'account, se ne ... Non so che dire, se non che siete fantastici! Grazie, di cuore, per tutti i commenti e i messaggi che mi avete mandato ieri.
Non sono ancora riuscita a leggerli tutti, ma lo farò il prima possibile.
Sono sopraffatta dal vostro affetto: molti, a causa dell'inattività dell'account, se ne sono andati (e li capisco), ma sono felice che siate rimasti così in tanti.
Detto questo, come promesso, vi lascio la ricetta per questi pancake proteici senza uova e senza zuccheri e grassi aggiunti; la metto nei primi commenti.
Se avete qualche richiesta per i prossimi post dite pure, cercherò di soddisfarle 😊
//
I don't know what to say, you are amazing! Thanks, from the bottom of my heart, for all the comments and messages that you sent me yesterday.
I didn't manage to read them all, but I'll do it as soon as possible. I'm overwhelmed by your affection: many left, since the account was no longer active (and I do understand them), but I'm happy that the majority of you stayed.
But now, as promised, I'll give you the recipe for these protein pancakes, with no eggs nor added sugar or fat; it will be in the first comments.
If you have some particular request for the next posts, you just need to ask ;)
Read more
Come è possibile farsi perdonare per l’assenza, dopo tutti questi mesi? Temo che un modo non ci ...
Media Removed
Come è possibile farsi perdonare per l’assenza, dopo tutti questi mesi? Temo che un modo non ci sia: nessun post sarà mai abbastanza “forte” da giustificare un’assenza così lunga. Sapete, si crea una sorta di ansia da prestazione, che porta ad entrare in un circolo vizioso: più il tempo ... Come è possibile farsi perdonare per l’assenza, dopo tutti questi mesi?
Temo che un modo non ci sia: nessun post sarà mai abbastanza “forte” da giustificare un’assenza così lunga.
Sapete, si crea una sorta di ansia da prestazione, che porta ad entrare in un circolo vizioso: più il tempo passa, più pensi che il post successivo debba essere speciale, più paura hai di pubblicare nuovamente.
Però, sì, sono tornata. Sono tornata perché amo quello che faccio qui e amo voi che non ve ne siete andati, nonostante tutto.
In tanti mi avete chiesto di riprendere a postare e oggi ho trovato il coraggio di farlo.
Oggi, con una luce tremenda per fare le foto.
Oggi, uscendo sotto la pioggia come una pazza, per raccogliere qualche violetta per arricchire la composizione.
Oggi, con un piatto semplice, che ho fatto già in mille varianti diverse… ma dicono che con i classici non si sbagli mai.
Domani vi darò la ricetta di questi pancake proteici allo yogurt; per ora voglio godermi il ritorno, sperando che siate contenti di vedere nuovamente i miei post.
Vi abbraccio tutti!
Francesca
//
How can I be forgiven, after so many months of absence?
I guess there just isn’t a way: no post could ever be “strong” enough to justify such a long absence.
You know, this situation creates performance anxiety, which gets you in a vicious cycle: the more you wait, the more you think that the next post should be special, the more you are frightened to post.
But I am back. I’m back because I love what I do here and I love the ones of you that didn’t give up on me, in spite of everything.
Many of you asked me to come back and today I found the courage to do so.
Today, with an aweful light for pictures.
Today, getting under the rain to pick some flowers to enrich the composition.
Today, with a super easy recipe, that I already tried in tons of different variations… but they say that you never go wrong with a classic.
Tomorrow I’ll post the recipe for these protein yogurt pancakes; for now I just want to enjoy the feeling of being here again, hoping you are glad to see my posts again.
Sending hugs to you all!
Francesca
Read more
Loading...
Loading...
Loading...

Loading...