Psichedelayla Instagram Photos and Videos

Loading...


psichedelayla ·🌜Saoirse Jane Morvoren🌛· @psichedelayla mentions
Followers: 322
Following: 346
Total Comments: 0
Total Likes: 0

~ Mio nonno sa far fiorire una rosa anche in inverno
Media Removed
~ Mio nonno sa far fiorire una rosa anche in inverno ~ Mio nonno sa far fiorire una rosa anche in inverno
Loading...
 #janegoodall ❣️
Media Removed
#janegoodall ❣️ #janegoodall ❣️
Qualche giorno fa ho terminato La Casa degli Spiriti. Non è il primo libro della Allende che leggo, ...
Media Removed
Qualche giorno fa ho terminato La Casa degli Spiriti. Non è il primo libro della Allende che leggo, ormai conosco bene il suo stile, le ricorrenze, i temi a lei cari, e riesce comunque a sorprendermi la sua creatività nell'inventare personaggi totalmente fuori dal comune. Questo è il suo ... Qualche giorno fa ho terminato La Casa degli Spiriti. Non è il primo libro della Allende che leggo, ormai conosco bene il suo stile, le ricorrenze, i temi a lei cari, e riesce comunque a sorprendermi la sua creatività nell'inventare personaggi totalmente fuori dal comune. Questo è il suo primo romanzo, che l'ha resa celebre in tutto il mondo ed è tanto osannato dalla critica. Quando ho deciso di leggerlo non avevo pregiudizi o aspettative di alcuna sorta, però posso dire che, sì, questo è un romanzo speciale, perché si fonde con la storia del Cile, a cui sono profondamente affezionata. E se "L'isola sotto il mare" mi ha conquistata, questo libro mi ha commossa come nessun altro, suo o di altri scrittori. Perché? Basta leggere il discorso nella foto qui sopra. Chi ama il Cile sa chi le ha pronunciate.
Presente, ahora y siempre! 💓

#allende #lacasadelosespiritus #cile #chile #revolución #ahoraysiempre #rojocomolasangre #alma #roja #11septiembre1973
Read more
Books, not guns. Culture, not violence. ~ The Dreamers #bertolucci #sixties #france #révolucion #1968 #vivelarévolution
Media Removed
Books, not guns. Culture, not violence. ~ The Dreamers #bertolucci #sixties #france #révolucion #1968 #vivelarévolution Books, not guns.
Culture, not violence.
~ The Dreamers #bertolucci #sixties #france #révolucion #1968 #vivelarévolution
Prendere il 16.49 con il buio e in solitudine all'inizio fa uno strano effetto. Ascoltando, però, ...
Media Removed
Prendere il 16.49 con il buio e in solitudine all'inizio fa uno strano effetto. Ascoltando, però, il ticchettio della pioggia che cade su ogni superficie penso a quanto questo suono sia sensuale e intimo in maniera uguale e diversa per ognuno. Un po' come quando si legge una poesia: le stesse ... Prendere il 16.49 con il buio e in solitudine all'inizio fa uno strano effetto. Ascoltando, però, il ticchettio della pioggia che cade su ogni superficie penso a quanto questo suono sia sensuale e intimo in maniera uguale e diversa per ognuno. Un po' come quando si legge una poesia: le stesse parole sotto gli occhi di tutti, ma sensazioni che rimandano a pensieri differenti. Montale, con la pioggia o con il sole, rimane sempre una delle mie compagnie preferite.
#Montale #poesia
Read more
Ogni giorno siamo inondati da notizie di ogni genere e spesso non fanno rumore nel nostro cuore. ...
Media Removed
Ogni giorno siamo inondati da notizie di ogni genere e spesso non fanno rumore nel nostro cuore. Ci giriamo dall'altra parte, facciamo altro, siamo troppo occupati. Oggi, almeno per me, è arrivata una notizia che mi accompagna da tutta la giornata. Silvia Romano è una ragazza che ha la mia ... Ogni giorno siamo inondati da notizie di ogni genere e spesso non fanno rumore nel nostro cuore. Ci giriamo dall'altra parte, facciamo altro, siamo troppo occupati. Oggi, almeno per me, è arrivata una notizia che mi accompagna da tutta la giornata. Silvia Romano è una ragazza che ha la mia età e, proprio come me, ha sempre sognato il Kenya. Lei si è sempre vista lì. Io il Kenya lo sogno grazie ai film e ai tanti libri che ho letto, scritti da chi ci ha vissuto. Non so ancora cosa significhi realmente essere lì, ma posso immaginare la sensazione, perché almeno una volta nella mia vita l'ho provata: è quella traboccante felicità di essere nel posto giusto per te, con qualcuno che ami follemente. Sei così felice che il resto non conta, torneresti per sempre lì dove ti senti a casa. Così, quando poco fa ho letto gli odiosi commenti di certa gente senza scrupoli come "doveva starsene a casa sua", ho pensato a dove siamo finiti. A quanto marciume fa imputridire le anime aride di questà società malata e cieca all'amore. Guardate la ragazza che sorride nella foto. È lì perché quella è la casa che occupa il suo cuore ed è il posto che lei ha scelto. Quelli che ora dicono che il rapimento è la giusta punizione per essersi recata in un posto del genere, non hanno mai vissuto o mai amato. Persone che - come una cantilena - ripetono che "poteva aiutare qua in Italia" e poi sono i primi a non fare niente per gli altri, voci inutili che sfumano nell'oblio di un'esistenza vissuta a metà, priva di comprensione e di empatia. Ma è chi sa guardare oltre, chi si aggrappa alla bellezza e non si lascia offuscare come Silvia che cambierà il mondo.
#silviaromano #kenya #dream
Read more
Loading...
Ragioni per essere felici oggi: - Nonno che mi ha regalato la scatola di cioccolatini Lindt. Non ...
Media Removed
Ragioni per essere felici oggi: - Nonno che mi ha regalato la scatola di cioccolatini Lindt. Non per fare pubblicità, ma quanto sono buoni?! Più buoni se regalati prima degli esami (momento panico e fame senza confini) - Pizza per cena - La casa degli spiriti (anche alle 3 di notte) - Le perline ... Ragioni per essere felici oggi: - Nonno che mi ha regalato la scatola di cioccolatini Lindt. Non per fare pubblicità, ma quanto sono buoni?! Più buoni se regalati prima degli esami (momento panico e fame senza confini) - Pizza per cena - La casa degli spiriti (anche alle 3 di notte) - Le perline africane di terracotta
- Nothing but Thieves come se non ci fosse un domani - Cappellino rosso alla Isabelle che non vorrei mai togliere e potrei anche usarlo per spremere le arance (cit. Willwoosh, 2011 circa)
- Alberi gialli ovunque a ravvivare la desolata e nebbiosa Branzack City
Read more
Contemplando il nuovo bellissimo #murales del #disum <span class="emoji emoji1f33b"></span>🌍<span class="emoji emoji2728"></span>
Media Removed
Contemplando il nuovo bellissimo #murales del #disum 🌍 Contemplando il nuovo bellissimo #murales del #disum 🌻🌍✨
Loading...
Lo sai che cos'ha detto qualcuno? Che non esiste l'amore. Esistono soltanto prove d'amore. ~ Les ...
Media Removed
Lo sai che cos'ha detto qualcuno? Che non esiste l'amore. Esistono soltanto prove d'amore. ~ Les Rêveurs, 2003 Lo sai che cos'ha detto qualcuno? Che non esiste l'amore. Esistono soltanto prove d'amore. ~ Les Rêveurs, 2003
 #yourcenar #france #poetry
Media Removed
#yourcenar #france #poetry #yourcenar #france #poetry

Loading...