Tintacorda Instagram Photos and Videos

Loading...


tintacorda Valentina Crosetto @tintacorda mentions
Followers: 31,130
Following: 280
Total Comments: 0
Total Likes: 0

Ho scoperto che è più facile amare un brand, quando anche il brand ti ricambia. E ne nascono storie ...
Media Removed
Ho scoperto che è più facile amare un brand, quando anche il brand ti ricambia. E ne nascono storie d’amore meravigliose. Qualche giorno fa, ero con una di quelle che amo definire “donne mito”. Eravamo nella mensa della sua azienda, perché i minuti per lei sono preziosi, le chiamate a cui ... Ho scoperto che è più facile amare un brand, quando anche il brand ti ricambia. E ne nascono storie d’amore meravigliose.
Qualche giorno fa, ero con una di quelle che amo definire “donne mito”. Eravamo nella mensa della sua azienda, perché i minuti per lei sono preziosi, le chiamate a cui rispondere si alternano alla velocità della luce - penso che prima o poi il suo cellulare prenderà fuoco - e una segreteria telefonica che nemmeno il presidente della Repubblica.
Riflettevamo su progetti da mettere in pista, prodotti e nuovi modi di comunicarli. Ho parlato per dieci minuti - e credetemi avere dieci minuti del suo tempo è cosa più unica che rara - mentre mangiavamo pollo scondito e fagiolini. Le ho raccontato, con quell’entusiasmo che è nel DNA di chi ha deciso di fare del #sorridiallavita🤘🏻 il suo mantra, quella che - a mio dire - era l’idea più geniale del mondo. È seguito il silenzio, durato un lasso di tempo con le sembianze più dell’eternità che dell’attimo; cosa starà pensando? le sarà piaciuta? avrà colto il senso?
Mi ha guardata e ha semplicemente detto: “LOVE BRAND”. Panico. Ho studiato architettura non ho fatto marketing, maledetta me e le mie scelte universitarie oltremodo artistiche, per non dire naïf. Questo LOVE BRAND mi mancava proprio.
Mezz’ora dopo ero già su google per cercare qualsiasi informazione a riguardo; a internet bisognerebbe fare un monumento.
E la scoperta del secolo? Che in realtà parlo di Love Brand da sempre. È come un matrimonio dove a giurarsi amore eterno non sono moglie e marito ma il marchio e il suo consumatore. Si parla quindi di sentimenti autentici di cui farsi portavoce, di cose-oggetti-prodotti del cuore da comunicare in modo spontaneo senza bisogno di giri di parole pindarici; l’amore è alla portata di tutti e parla la stessa lingua in tutto il mondo.
LOVE BRAND: una banalissima dichiarazione d’amore che, di tanto in tanto, è bello ricordare e rifare.
LOVE BRAND: tenetelo bene a mente. Sarà la svolta!
-
Cara @kitchenaiditaly nel caso sappi che in un qualsiasi matrimonio che si rispetti bisognerebbe avere un anello al dito. Mi piacciono quelli grandi che luccicano tanto; giusto così per dire! *ad
Read more
Loading...
Vi capita mai di mettere a posto gli oggetti secondo un criterio psicopatico compulsivo? Sono ...
Media Removed
Vi capita mai di mettere a posto gli oggetti secondo un criterio psicopatico compulsivo? Sono capace di lasciare i vestiti sulla poltrona vicino al letto impilati per settimane, accumulare carte, libri, brochure e quant’altro sulla mia scrivania che nemmeno la piramide d’Egitto, per ... Vi capita mai di mettere a posto gli oggetti secondo un criterio psicopatico compulsivo?
Sono capace di lasciare i vestiti sulla poltrona vicino al letto impilati per settimane, accumulare carte, libri, brochure e quant’altro sulla mia scrivania che nemmeno la piramide d’Egitto, per non parlare poi della cantina di casa dove l’atmosfera è tra il mistico e il proibito.
Ma mirtilli e petali di rosa, oh no, quelli no! Perfettamente “in fila per tre con il resto di due” (cit.) 🤦🏼‍♀️ così come l’ordine del mio armadio delle scarpe.
Provo una certa soddisfazione mista a una sensazione di gioia e benessere nel guardarle tutte divise - o per meglio dire “catalogate” - per altezza di tacco e colore, come dovessero essere esposte nella bacheca del museo più importante del mondo. E toccatemi tutto, ma non i cuscini del divano; per evitare crisi isteriche, devo necessariamente allinearli alla perfezione secondo la rigida sequenza 2tortora-1grigio-2tortora.
Sul cassetto delle mutande vi risparmio, ma sappiate che anche qui vince la maniaca compulsiva che c’è in me!
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
A volte le passioni tornano, un po’ come i cicli della vita. Credo che amare qualcosa o qualcuno ti ...
Media Removed
A volte le passioni tornano, un po’ come i cicli della vita. Credo che amare qualcosa o qualcuno ti porti ad avere un legame eterno, fatto di alti e bassi, ma comunque eterno. Questa mattina ho preparato le solite uova in camicia per colazione e mi sono ritrovata tra le mani la confezione di ... A volte le passioni tornano, un po’ come i cicli della vita. Credo che amare qualcosa o qualcuno ti porti ad avere un legame eterno, fatto di alti e bassi, ma comunque eterno.
Questa mattina ho preparato le solite uova in camicia per colazione e mi sono ritrovata tra le mani la confezione di cartone vuota. Mi è tornata in mente la mia infanzia quando mettevo insieme conchiglie e perline per vendere braccialetti sul lungomare, i ricami con la suora nell’aula delle elementari, i vestiti per le Barbie cuciti da mia nonna che era sarta, le lezioni di storia dell’arte del liceo e il periodo in cui frequentavo i corsi di design alla facoltà di Architettura.
E mi sono detta: non siamo qui per un fortuito caso del destino. C’è qualcosa di speciale scritto nel nostro DNA che torna e si ripropone a fasi alterne. Non credo sia un caso che io riesca a vedere un mondo dentro a una semplice confezione di uova.
Amo le domeniche di settembre: due semplici ranuncoli di plastica infilati nei gusci delle uova - le rose, giuro, sono vere! - regalano sorrisi a profusione.
E talvolta essere fuori contesto, così come una composizione floreale che ha più il sapore di Pasqua rispetto ai colori dell’autunno, è la cosa migliore che possiamo fare.
Buon lento risveglio!
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Il classico di #lesciure: una nuova avventura da affrontare e la valigia di @closetteblog arrotolata ...
Media Removed
Il classico di #lesciure: una nuova avventura da affrontare e la valigia di @closetteblog arrotolata nel cellofan con quell’ansia di smarrire il bagaglio che la contraddistingue sempre! Io, dal canto mio, non sono certo da meno: ogni volta rischio di perdere l’aereo e dimenticare il ... Il classico di #lesciure: una nuova avventura da affrontare e la valigia di @closetteblog arrotolata nel cellofan con quell’ansia di smarrire il bagaglio che la contraddistingue sempre!
Io, dal canto mio, non sono certo da meno: ogni volta rischio di perdere l’aereo e dimenticare il passaporto a casa mentre lei si dispera ricordandomi che è un’amica non la mia segretaria personale 🤣🤦🏼‍♀️.
Ma se tutto nella vita ha un senso ed è il destino a farla da padrone, sono convinta che diversamente non saremmo nate bionde 😉 e cresciute a colpi di sole!
Il count down è partito: 10 giorni e ci troverete ancora sullo stesso volo, calze anti sesso - aggiungiamo pure color carne - per non fare gonfiare le gambe, con un calice di bollicine alla mano entusiaste per la nuova avventura e, udite udite, l’immancabile zaino da liceali riempito della qualunque perché del “non si sa mai” ogni vera sciura che si rispetti ha fatto il suo mantra.
E in aggiunta a tutto questo, poteva mancare il tradizionale “scoprite la destinazione”?! È diventata una cosa necessaria e di sostanziale importanza, un po’ come fare l’albero a Natale e lavarsi i denti la mattina.
Qualche indizio?! Mare, sole, un’isola meravigliosa tutta da scoprire, 11 ore di volo e mille chiacchiere che faremo insieme a voi sulle IG Stories.
Scatenatevi nel commenti. Per chi indovina una fornitura di champagne a vita, che fa molto sciura e non impegna! .
-
Vi prego di notare: io la guardo con amore mentre lei pensa “e questa che cosa vorrà da me ora?!”. A posto siamo! La torta e i panini e tutta la roba da mangiare sono ovviamente finti 🤥 Ogni sciura che si rispetti mangia infatti solo erba e carote per mantenere la linea!
#sorridiallavita🤘🏻 -
P.S. Per la parte romantica del viaggio, andate a leggere il post di Federica. Io alzo le mani!
Read more
Questo è un lunedì che ha il sapore di un nuovo inizio. È un po’ come quando a Gennaio si elencano i buoni ...
Media Removed
Questo è un lunedì che ha il sapore di un nuovo inizio. È un po’ come quando a Gennaio si elencano i buoni propositi su un foglio di carta bianco - quasi fosse il tappeto magico di Aladino - e che sistematicamente si rivelano ambizioni un po’ troppo audaci. Mi piace credere che la vita sia fatta ... Questo è un lunedì che ha il sapore di un nuovo inizio. È un po’ come quando a Gennaio si elencano i buoni propositi su un foglio di carta bianco - quasi fosse il tappeto magico di Aladino - e che sistematicamente si rivelano ambizioni un po’ troppo audaci.
Mi piace credere che la vita sia fatta di elenchi, punti e parentesi con cui giocare in ordine imprevedibile e casuale.
E poi penso: un’altra estate viene lasciata alle spalle e la normalità torna a riempire il quotidiano nelle nostre case. E posso dirvi una cosa? Un pochino mi è mancata.
Questo agosto mi ha dato carica ed energia, tantissime nuove idee e mille altri buoni propositi da aggiungere a quella lista che mi piace tanto scrivere e un po’ meno mettere in pratica.
Ma su un punto vorrei tentare - per lo meno ci provo - ad essere irremovibile: la costanza. Sono nata in Aprile, maledetto mese che ha come elemento il fuoco e come colore il rosso. Sono un’Ariete fatta e finita, irrazionale, impulsiva, totalmente incapace di attendere, assolutamente irritabile e iper competitiva di natura. Vive in me l’impeto di voler primeggiare e, molto spesso, non ho tempo per finire quello che ho iniziato: per intenderci il tasto ON/OFF lo premo d’abitudine con una frequenza imbarazzante. In questo modo mi riempio la testa di progetti che spesso non porto a termine.
Ma voglio provare ad essere una persona migliore.
Cercare di controllare la mia indole ribelle che mi porta ogni volta in direzione opposta rispetto a quella che appunto viene definita costanza, sarà la mia missione, ho deciso!
Nonostante io sia iperattiva e mi stufi facilmente di tutto e di tutti - sono capace di visitare una città come Parigi in meno di 24h - voglio lavorare sul mio autocontrollo. Pazienza ed attesa sarete abitanti presto anche di questo corpo 😂 Vediamo quanto durerò questa volta!
-
Ben tornati a tutti, ben rientrati nelle vostre case, buon inizio di Settembre e buona ripresa 🤘🏻 #sorridiallavita🤘🏻
Read more
La scoperta. Il bello di provare qualcosa di nuovo. O comunque assaggiare qualcosa che non pensavi ...
Media Removed
La scoperta. Il bello di provare qualcosa di nuovo. O comunque assaggiare qualcosa che non pensavi potesse piacerti. - Oggi mi sono data al gossip. Vincent Cassel ha sposato Tina Kunakey; lui 51, lei 21. Del matrimonio in sé mi interessa ben poco, quello su cui invece mi sono soffermata ... La scoperta. Il bello di provare qualcosa di nuovo. O comunque assaggiare qualcosa che non pensavi potesse piacerti.
-
Oggi mi sono data al gossip. Vincent Cassel ha sposato Tina Kunakey; lui 51, lei 21. Del matrimonio in sé mi interessa ben poco, quello su cui invece mi sono soffermata è la differenza di età che è stata giudicata e additata dalla qualunque.
E’ un periodo della mia vita in cui nuoto contro corrente, abbiate pietà.
Al contrario del parere comune, credo che non si possa scegliere di chi innamorarsi. Non è un fatto su cui puoi ragionare. Per via della differenza di età o estrazione sociale le persone talvolta decidono di non provarci neanche. Ma perché?
Sono assolutamente convinta che sia sempre meglio amare e soffrire che scegliere di non amare: senza amore la vita è una scatola vuota.
“La nostra comprensione razionale arriva dopo l’istinto. E l’istinto è più intelligente del cervello”.
Per me è un 10 e lode .
-
Voi cosa ne dite? 30 anni di differenza li reputate troppi? Sono curiosa di leggervi... #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Loading...
Questa è la storia di momenti in cui si mette in gioco tutto, il presente e il futuro. Ed è anche la storia di momenti in cui, per fortuna, si rinasce, scoprendo territori di sé che non ci si aspettava, inesplorati e fertilissimi. Sono storie di luoghi e di esperienze, di evasioni e di amicizie, ... Questa è la storia di momenti in cui si mette in gioco tutto, il presente e il futuro. Ed è anche la storia di momenti in cui, per fortuna, si rinasce, scoprendo territori di sé che non ci si aspettava, inesplorati e fertilissimi. Sono storie di luoghi e di esperienze, di evasioni e di amicizie, di famiglia e d’amore.
Storie di viaggi, di colori e di sentimenti puri.
Quella Grecia che ti entra nel cuore, là dove difficilmente arrivano i turisti.
Da @petrinonaxos si respira aria pulita, nel senso più profondo del termine. La famiglia di Hara ti avvolge d’amore, si prende cura di te come fossi parte di loro da sempre. Qui non esistono clienti, ma preziosi amici da coccolare e a cui volere bene incondizionatamente.
Lascio il paradiso, ma con un arrivederci. Perché questo è esattamente il posto dove tornerò per sentirmi viva ogni volta che avrò bisogno di ritrovare me stessa.
#sorridiallavita🤘🏻 ecco quello che intendo: respira, ascolta, impara, gioca, semina, raccogli e sorridi.
La vita è meravigliosamente bella, non dimentichiamolo mai.
Read more
Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi. A scriverlo non è stato un guru del web, ma lo storico ...
Media Removed
Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi. A scriverlo non è stato un guru del web, ma lo storico latino Tito Livio, vissuto duemila anni fa. Dimostrando che ambizione e desiderio di migliorarsi fanno parte da sempre del DNA dell’uomo. Ultimamente ho letto diverse opinioni in merito ... Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi. A scriverlo non è stato un guru del web, ma lo storico latino Tito Livio, vissuto duemila anni fa. Dimostrando che ambizione e desiderio di migliorarsi fanno parte da sempre del DNA dell’uomo.
Ultimamente ho letto diverse opinioni in merito alla cura di noi stesse, argomento che quest’estate è stato lanciato come bomba in mezzo al mare. “Accettatevi per quelle che siete” hanno urlato in tantissime, esortando a una mission che, a mio parere, suona più come un atto di rassegnazione.
Riflettete un attimo. Tutte le gnocche, famose e non, messe alla gogna, perché troppo belle, troppo perfette, troppo alte o con gli occhi troppo azzurri.
Ma sono rimasta l’unica al mondo ad osservare la bellezza di una donna e rimanerne affascinata invece che giudicarla?
Ispirazione, ambizione e desiderio di migliorarmi: ecco quello che suscitano in me le copertine patinate e le immagini che appaiono ogni mattina quando mi attivo sui social.
La bellezza femminile è una forma d’arte, è un quadro da osservare in silenzio, un meraviglioso racconto da leggere, una pagina bianca di un libro da scrivere.
Le fonti ispirazionali diventano come la carota davanti al carro: trascinano. E onestamente preferisco prendere come esempio Julia Roberts rispetto alla figlia di Fantozzi. Poi per carità, de gustibus non disputandum est .
-
ACCETTATEVI AL MEGLIO DI QUELLO CHE SIETE. Che è una cosa ben diversa.
-
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Loading...
La persona che pensa positivo, vede l’invisibile, sente l’intangibile e raggiunge l’impossibile ...
Media Removed
La persona che pensa positivo, vede l’invisibile, sente l’intangibile e raggiunge l’impossibile (cit. Amelia Earhart). E noi del #sorridiallavita🤘🏻è una vita che lo diciamo: pensare positivo è una questione di attitudine. Quindi ho deciso che l’immaginarsi sempre in vacanza, facendo ... La persona che pensa positivo, vede l’invisibile, sente l’intangibile e raggiunge l’impossibile (cit. Amelia Earhart).
E noi del #sorridiallavita🤘🏻è una vita che lo diciamo: pensare positivo è una questione di attitudine.
Quindi ho deciso che l’immaginarsi sempre in vacanza, facendo finta di vivere in una dimensione parallela, potrà essere di aiuto una volta rientrata a Milano.
Chissà mai che il Naviglio si trasformi in una spiaggia caraibica punteggiata da meravigliose conchiglie da cui poter ascoltare il rumore del mare!
Read more
The floating boat <span class="emoji emoji1f499"></span> In quale parte del mondo avete visto uno specchio d’acqua con questi colori? ...
Media Removed
The floating boat In quale parte del mondo avete visto uno specchio d’acqua con questi colori? #valeingreece #sorridiallavita🤘🏻 The floating boat 💙 In quale parte del mondo avete visto uno specchio d’acqua con questi colori?
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Nella vita bisogna esporsi e dichiarare le intenzioni. Sempre. Io qui lo dico e qui lo nego: adoro ...
Media Removed
Nella vita bisogna esporsi e dichiarare le intenzioni. Sempre. Io qui lo dico e qui lo nego: adoro l’animalier. E per una volta nella vita - correderei il tutto con un bel “evviva”, seguito subito da una ola a prova di stadio - la tendenza moda sembra essere dalla mia. Avete fatto un giro per ... Nella vita bisogna esporsi e dichiarare le intenzioni. Sempre.
Io qui lo dico e qui lo nego: adoro l’animalier. E per una volta nella vita - correderei il tutto con un bel “evviva”, seguito subito da una ola a prova di stadio - la tendenza moda sembra essere dalla mia. Avete fatto un giro per negozi ultimamente? Sarà come entrare in una giungla, nel senso proprio della parola. Leopardato come non ci fosse un domani. Ovunque.
E posso dirvi un’altra cosa? Lo trovo estremamente femminile ed elegante, con quel tocco “wild” che non guasta mai.
Se per caso doveste scovare Tarzan da qualche parte nel mondo siete pregati di dargli i miei riferimenti!
Da una selvaggissima TintaCorda, un bacio e un abbraccio al profumo di salsedine!
-
⭐️ Bracciali e collane di @g_r_a_n_d_m_o_t_h_e_r_ -
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
Read more
Sono sempre stata abituata a pensare che giocare fosse un’attività destinata solo ai bambini. ...
Media Removed
Sono sempre stata abituata a pensare che giocare fosse un’attività destinata solo ai bambini. In realtà ho scoperto nel tempo che non esiste nessuna regola e che il divertimento è una dimensione in cui possiamo sguazzare tutti. E il concetto dello “sguazzare” qui l’ho preso proprio alla ... Sono sempre stata abituata a pensare che giocare fosse un’attività destinata solo ai bambini. In realtà ho scoperto nel tempo che non esiste nessuna regola e che il divertimento è una dimensione in cui possiamo sguazzare tutti. E il concetto dello “sguazzare” qui l’ho preso proprio alla lettera 😉
La verità è che dopo la battaglia estenuante a secchiate d’acqua, dove sono stata stracciata con un umiliantissimo 10 a 0, e la successiva rivincita a suon di gavettoni, “sport” che mi vede campionessa indiscussa dai tempi del liceo, ho voluto tentare la foto del secolo in questo paradiso dove l’acqua sembra uscita direttamente da una fonte divina; non scherzo quando dico che a tratti ho ritrovato i colori delle Maldive!
Il risultato lo vedete senza bisogno di grandi suggerimenti: tanto azzurro, tutto mare e io che mi copro per non prendere un’altra secchiata d’acqua salata negli occhi.
Altro che fashion blogger, questa è roba da sciura vera! Per la gioia di qualcuno, sto seriamente pensando di darmi all’ippica 😉.
Buongiorno, buongiorno e ancora buongiorno. Quando splende il sole e sono in vacanza mi sento stranamente felice (è una battuta vè!!). #sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
-
Il costume che non si vede è di @oysho, mentre l’acqua è di proprietà di Koufonisia, trovate la geolocalizzazione direttamente in alto sopra la foto.
Dalla Grecia con furore per il momento è tutto. Sto cercando di non martellarvi eccessivamente con tutte le foto scattate qui in Grecia, ma penso di aver già superato il limite dell’indecenza 🤦🏼‍♀️ Abbiate pazienza e sopportatemi ancora per un po’!
Read more
Loading...
Questo è esattamente quello che intendo quando penso a una terrazza sul mare. #valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Media Removed
Questo è esattamente quello che intendo quando penso a una terrazza sul mare. #valeingreece #sorridiallavita🤘🏻 Questo è esattamente quello che intendo quando penso a una terrazza sul mare.
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Quella Grecia che non ha bisogno di tante parole a corredo. Pura, semplice, colorata. Proprio come ...
Media Removed
Quella Grecia che non ha bisogno di tante parole a corredo. Pura, semplice, colorata. Proprio come piace a me. #valeingreece #sorridiallavita🤘🏻 Quella Grecia che non ha bisogno di tante parole a corredo. Pura, semplice, colorata. Proprio come piace a me.
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Lo sapete cosa mi viene in mente guardando questa foto, a parte il fatto che sono nella stradina di ...
Media Removed
Lo sapete cosa mi viene in mente guardando questa foto, a parte il fatto che sono nella stradina di uno dei posti più belli che abbia mai visto? La pesantezza di quella borsa gigante di paglia che quest’estate in Grecia mi sono portata in ogni dove. Non solo le mie cose, trucchi, creme, costume ... Lo sapete cosa mi viene in mente guardando questa foto, a parte il fatto che sono nella stradina di uno dei posti più belli che abbia mai visto?
La pesantezza di quella borsa gigante di paglia che quest’estate in Grecia mi sono portata in ogni dove.
Non solo le mie cose, trucchi, creme, costume di ricambio, asciugamano per la spiaggia, spazzola, mentine profuma alito, caricatore del cellulare e chissà quali altre diavolerie femminili, ma anche quelle di tutta la tribù che ha viaggiato con me.
Ho sempre disdegnato il borsello e il marsupio per l’universo maschile, ma credo sarà il prossimo regalo che farò ad amici e parenti.
Uomini, questo è un appello per voi: vogliamo imparare ad essere autonomi e a non caricare noi donne come asini trasportatori?! 😊
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Loading...
Ci si sente abbastanza solitari quando si incontra Pyrgos, che non ho ancora capito se si pronunci ...
Media Removed
Ci si sente abbastanza solitari quando si incontra Pyrgos, che non ho ancora capito se si pronunci Pirgos o Purgos, ma questi sono dettagli. La strada viaggia alta, a mezzacosta, panoramicissima. Appare un villaggio costruito in alto sulle pendici delle montagne di Tinos, al sicuro dalle ... Ci si sente abbastanza solitari quando si incontra Pyrgos, che non ho ancora capito se si pronunci Pirgos o Purgos, ma questi sono dettagli.
La strada viaggia alta, a mezzacosta, panoramicissima. Appare un villaggio costruito in alto sulle pendici delle montagne di Tinos, al sicuro dalle incursioni dei pirati.
Ti accorgi di essere in un posto speciale dalla fila di macchine parcheggiate lungo la via principale. Perché mai così tante persone dovrebbero fermarsi qui? E così sei assalita da un’improvvisa voglia di scoprire-vedere-sapere.
La piazzetta centrale con i suoi tavolini, scalini e un enorme platano secolare è quel famoso luogo che non si vorrebbe mai lasciare. Nonostante la gente - che comunque è tanta solo all’ora del tramonto - hai la sensazione di essere sola al centro del mondo, come avvolta in una magica bolla di sapone che speri non scoppi mai.
Ogni angolo di questo villaggio è un posto speciale dove fermarsi per cogliere qualche meraviglioso dettaglio da fotografare. Un labirinto di vie di un bianco che accieca punteggiato dal blu delle persiane e dal rosa intenso dei buganville in fiore.
Pyrgos - che alla fine ho deciso sia meglio pronunciare “Pirgos” piuttosto che “Purgos” per ovvi motivi - mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta.
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻 #tinos
Read more
Summer vibes <span class="emoji emoji2600"></span>️ Quella Grecia che sorride alla vita! Ridere fa bene. Qualcuno dice che “una bella ...
Media Removed
Summer vibes ️ Quella Grecia che sorride alla vita! Ridere fa bene. Qualcuno dice che “una bella risata ha immediati benefici fisici, rende la mente più creativa, aiuta a coltivare le relazioni e fa persino dimagrire”. Dimagrire?! Sì, avete capito bene. La ricercatrice inglese Helen ... Summer vibes ☀️ Quella Grecia che sorride alla vita!
Ridere fa bene. Qualcuno dice che “una bella risata ha immediati benefici fisici, rende la mente più creativa, aiuta a coltivare le relazioni e fa persino dimagrire”. Dimagrire?! Sì, avete capito bene.
La ricercatrice inglese Helen Pilcher ha provato che ridere a crepapelle può far perdere fino a 120 calorie in un'ora. Ragazze qui è la svolta del secolo! E non è tutto.
Riduce gli ormoni dello stress.
Stimola il sonno.
Migliora la circolazione perché aumenta il flusso sanguigno.
Aumenta la produttività sul lavoro e riduce l’aggressività, oltre che migliorare le relazioni.
Udite, udite: chi ride risulta più attraente.
Quindi mettete pure in cantina minigonne e tacchi, sguardi languidi e occhi da cerbiatta. Una sana risata è la soluzione giusta per il vostro benessere e per quello di chi vi sta accanto.
E io è da una vita che lo dico... #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Pensavo a come potervi trasmettere un po’ di magia della Grecia; ci sono talmente tante cose belle ...
Media Removed
Pensavo a come potervi trasmettere un po’ di magia della Grecia; ci sono talmente tante cose belle qui che mi perdo tra pensieri e parole, arrotolata in una matassa di sensazioni e riflessioni. E iniziare non è semplice... Ci provo. Grecia è per me uno scalino su cui sedere per ascoltare ... Pensavo a come potervi trasmettere un po’ di magia della Grecia; ci sono talmente tante cose belle qui che mi perdo tra pensieri e parole, arrotolata in una matassa di sensazioni e riflessioni. E iniziare non è semplice...
Ci provo.
Grecia è per me uno scalino su cui sedere per ascoltare il rumore del silenzio.
Un paesino di un bianco così candido e acciecante che fatico a tenere gli occhi aperti.
Un vestito lungo a fiori che mi mette subito di buon umore.
Un respiro profondo che mi avvolge.
Un paesino arroccato da scoprire lentamente.
Una porta celeste e la borsa di paglia che mi piace tanto.
Una bouganville che mi riempie di colore all’improvviso.
È trattenere il fiato ammirando la magia del tramonto, con il sole che scompare nel mare.
La Grecia mi fa ridere di niente e mi regala ogni giorno un nuovo motivo per essere felice.
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Loading...
Basta un bagliore, un profumo o un colore per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. ...
Media Removed
Basta un bagliore, un profumo o un colore per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. E sentirsi l’estate addosso. P.S. Non chiamatele semplicemente ciabatte Dimentichiamo i modelli punitivi da signora anziana: quando ho viste queste il mio è stato amore alla follia. #sorridiallavita🤘🏻 Basta un bagliore, un profumo o un colore per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. E sentirsi l’estate addosso.
P.S. Non chiamatele semplicemente ciabatte 😉 Dimentichiamo i modelli punitivi da signora anziana: quando ho viste queste il mio è stato amore alla follia.
#sorridiallavita🤘🏻
Cambio vita e... apro un chiringuito ai Caraibi e un altro paio di opzioni. Alzi la mano chi non hai ...
Media Removed
Cambio vita e... apro un chiringuito ai Caraibi e un altro paio di opzioni. Alzi la mano chi non hai mai pensato-detto-strillato “basta, cambio vita mollo tutto”. In certi momenti che rappresentano un giro di boa si sente la necessità di cambiare. Alcune cose si dicono per dire, altre si ... Cambio vita e... apro un chiringuito ai Caraibi e un altro paio di opzioni.
Alzi la mano chi non hai mai pensato-detto-strillato “basta, cambio vita mollo tutto”.
In certi momenti che rappresentano un giro di boa si sente la necessità di cambiare. Alcune cose si dicono per dire, altre si possono realizzare.
Immagino me stessa su una spiaggia di surfisti mentre bevo la mia birretta ghiacciata al tramonto; la versione di TintaCorda a contatto con la natura, seguendo i ritmi della terra, riscoprendo la nobiltà del lavoro manuale e mettendo da parte un consistente gruzzoletto vendendo formaggi bio. Realizzare il grande sogno della mia adolescenza ribelle, una viaggiatrice “on the road”. Il vivere alla giornata conoscendo persone nuove, l’approdare in isole lontane, scalare montagne e arricchire la mia cultura.
Non male vero?!
Poi mi rendo conto di non essere minimamente in grado di mungere una mucca-capra-pecora, di non saper fare il formaggio e che le mucche e le capre scalciano, e forse anche le pecore. E che quelle due rare volte in cui ho tentato di fare l’autostop nessuno mi ha mai caricata.
Per non parlare della mia totale inattitudine al surf; più che cavalcare l’onda mi ci rotolo dentro!
Ma ogni volta che trovo un chiringuito in giro per il mondo, il “vorrei vivere di solo pane e amore su una spiaggia“ torna a bussare alla porta dei miei sogni.
Chissà mai che prima o poi...
-
P.S. Segnatevi Kolimbithra tra gli indirizzi utili di #Tinos; il posto perfetto per gustare quella famosa birretta in un piccolo angolo di paradiso.
-
Grecia nel 💙 e #vivalafeta sempre! #valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Amore è una terrazza sull’infinito, il blu intenso del mare, la semplicità di un uovo in camicia, ...
Media Removed
Amore è una terrazza sull’infinito, il blu intenso del mare, la semplicità di un uovo in camicia, il tempo da condividere, un io e un tu che diventano un noi, un cappello a tesa larga, il vestito che ti piace da impazzire, la timidezza che diventa una virtù e lo sguardo di chi ti osserva come fossi ... Amore è una terrazza sull’infinito, il blu intenso del mare, la semplicità di un uovo in camicia, il tempo da condividere, un io e un tu che diventano un noi, un cappello a tesa larga, il vestito che ti piace da impazzire, la timidezza che diventa una virtù e lo sguardo di chi ti osserva come fossi la cosa più bella mai vista prima.
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
.
Comunicazione di servizio: segnatevi questo indirizzo se avete intenzione di venire a #Tinos perché penso sia uno dei posti più belli al mondo che io abbia mai visto! La geolocalizzazione è sopra la foto! Baci 💙
Read more
Non dite mai a una ariete “non ce la puoi fare”. Non fatelo, vi prego. Perché piuttosto morirà stramazzando ...
Media Removed
Non dite mai a una ariete “non ce la puoi fare”. Non fatelo, vi prego. Perché piuttosto morirà stramazzando al suolo, ma quei 9km in salita li farà, eccome se li farà. Ho attraversato Tinos a piedi da una costa all’altra. Tre interminabili ore di cammino, 650 metri di dislivello, un totale ... Non dite mai a una ariete “non ce la puoi fare”. Non fatelo, vi prego. Perché piuttosto morirà stramazzando al suolo, ma quei 9km in salita li farà, eccome se li farà.
Ho attraversato Tinos a piedi da una costa all’altra. Tre interminabili ore di cammino, 650 metri di dislivello, un totale di 18 km percorsi, gambe non più percepite e fiato spezzato. Non ho mollato. Sono arrivata a toccare il punto più alto dell’isola, dove la leggenda narra una volta ci fosse la dimora di Eolo.
A un certo punto mi sono sentita come una pala eolica, lo ammetto; completamente frastornata dalla fatica immane, in balia delle raffiche di vento, ho avuto difficoltà anche nel ricordare il mio nome.
Ma ho portato a casa una piccola vittoria, scoprendo cose su me stessa che nemmeno immaginavo. Non esiste nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in me.
Al “non ce la puoi fare” ho risposto con i fatti.
La doccia gelata, non appena rientrata a casa, è stata terapeutica più del mio amato shopping di scarpe. Non so se notate l’aria soddisfatta e la faccetta felice come quella di una bambina.
Dalla vostra ariete testarda più di un mulo al momento è tutto.
Buon ferragosto ☀️ Che sia una splendida giornata di sole ovunque voi siate!
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Volevo una piccola taverna arroccata in uno di quei paesi della Grecia dove per le vie difficilmente ...
Media Removed
Volevo una piccola taverna arroccata in uno di quei paesi della Grecia dove per le vie difficilmente incontri qualcuno. E sono stata accontentata. A Kardiani, uno dei cinquanta villaggi di Tinos, c’è la casa della signora Dimitra. Non esiste geolocalizzazione, non è su Tripadvisor, non ... Volevo una piccola taverna arroccata in uno di quei paesi della Grecia dove per le vie difficilmente incontri qualcuno. E sono stata accontentata. A Kardiani, uno dei cinquanta villaggi di Tinos, c’è la casa della signora Dimitra. Non esiste geolocalizzazione, non è su Tripadvisor, non è recensita in nessuna guida turistica dell’isola. È autentica, genuina, tradizionale nel vero senso della parola, non si parla inglese - la figlia si fa intendere con qualche parola imparata a scuola - ma ci si capisce a sorrisi e sguardi. Il menù in greco è un terno al lotto quando si deve ordinare; ma la gioia pervade e irrora gli animi quando sulla tavola arrivano polpette di carne, torte salate di spinaci e carciofi, moussaka, riso avvolto nelle foglie di vite e la mia immancabile feta.
Dimitra ha continuato a guardare il mio vestito per tutta la sera, facendomi intuire che per la sua casa era forse un abbigliamento troppo elegante. Io sono dell’idea invece che non avrei potuto indossarlo in un posto più adatto.
Questa è la mia Grecia, quella che ti entra nel cuore e che profuma di sole.
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Grecia è correre verso il mare e tuffarsi a capofitto. È abbandonarsi alla lentezza. Respirare, ...
Media Removed
Grecia è correre verso il mare e tuffarsi a capofitto. È abbandonarsi alla lentezza. Respirare, recuperare il fiato, desiderare che la vita sia sempre così, infinitamente bella! #sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece Grecia è correre verso il mare e tuffarsi a capofitto.
È abbandonarsi alla lentezza.
Respirare, recuperare il fiato, desiderare che la vita sia sempre così, infinitamente bella!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
Quando preparo la valigia per le vacanze tutti gli anni si ripete la stessa identica scenetta: un ...
Media Removed
Quando preparo la valigia per le vacanze tutti gli anni si ripete la stessa identica scenetta: un baule immenso che nemmeno la moglie di un arabo 🤦🏼‍♀️ . Donne a rapporto: mi capite quando dico che il “non si sa mai” diventa una massima di vita in fase pre partenza?! Datemi un cenno di rassicurazione ... Quando preparo la valigia per le vacanze tutti gli anni si ripete la stessa identica scenetta: un baule immenso che nemmeno la moglie di un arabo 🤦🏼‍♀️ .
Donne a rapporto: mi capite quando dico che il “non si sa mai” diventa una massima di vita in fase pre partenza?! Datemi un cenno di rassicurazione vi prego, perché qui ho beccato gli insulti di chiunque per la dimensione del mio bagaglio.
Maledetto fardello, pesante come un macigno, che mi fa imprecare contro tutti i santi del Paradiso quando bisogna toglierlo o caricarlo sul nastro trasportatore in aeroporto!
Che poi, devo ammetterlo: la versione “greca” di me che preferisco è costume, infradito, strucco e sparrucco. Prego notare il dettaglio delle cuffie color lime che mi fanno sentire molto cool 🤣😉 Buongiorno ragazzi da una coloratissima Grecia.
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
Read more
Oggi la felicità di essere spostata da una folata di vento mentre camminavo per le vie del centro ...
Media Removed
Oggi la felicità di essere spostata da una folata di vento mentre camminavo per le vie del centro è stata immensa. Ho finalmente avuto la sensazione di pesare 40kg bagnata e di essere leggera come una farfalla 🤣🤦🏼‍♀️ . - Come si fa a non amare la Grecia?! #sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece Oggi la felicità di essere spostata da una folata di vento mentre camminavo per le vie del centro è stata immensa. Ho finalmente avuto la sensazione di pesare 40kg bagnata e di essere leggera come una farfalla 🤣🤦🏼‍♀️ .
-
Come si fa a non amare la Grecia?!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
Tutto il sapore della Grecia in uno scatto; mancherebbero solo la feta e l’asino che attraversa ...
Media Removed
Tutto il sapore della Grecia in uno scatto; mancherebbero solo la feta e l’asino che attraversa la strada e poi tutto sarebbe assolutamente perfetto! Se avessi indossato anche un vestito bianco svolazzante questa sarebbe sicuramente diventata una foto pazzesca. Ma a volte - in realtà ... Tutto il sapore della Grecia in uno scatto; mancherebbero solo la feta e l’asino che attraversa la strada e poi tutto sarebbe assolutamente perfetto!
Se avessi indossato anche un vestito bianco svolazzante questa sarebbe sicuramente diventata una foto pazzesca.
Ma a volte - in realtà quasi sempre - le occasioni migliori capitano per caso; arrivano e basta, senza premeditazione e organizzazione. Sono attimi da cogliere al volo, quelli che personalmente preferisco, autentici e spontanei.
E così arriva questa fotografia, sicuramente più adatta a un album di ricordi che a una gallery Instagram, ma non importa. Ci sono io, il mio blu, la chiesetta sul mare, il rumore del vento e i miei pensieri. E pare che qui io riesca a farne di solo meravigliosi... .
.

#vivalafeta sempre e comunque ☀️ P.S. Giuro che domani smetto!
Read more
Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto un’immagine. A volte ne scatto una, la tengo ...
Media Removed
Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto un’immagine. A volte ne scatto una, la tengo lì e la riguardo a distanza di anni. E magicamente torna a splendere. Ho una voglia infinita di respirare il profumo della Grecia nel momento in cui nasce l’alba. La mia amata Grecia, quella ... Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto un’immagine. A volte ne scatto una, la tengo lì e la riguardo a distanza di anni. E magicamente torna a splendere.
Ho una voglia infinita di respirare il profumo della Grecia nel momento in cui nasce l’alba. La mia amata Grecia, quella delle leggende mitologiche e delle antiche rovine, delle acque turchesi e dei polipi appesi come biancheria al sole.
Già scalpito alla sola idea del profumo di moussaka in una piccola taverna, pranzare con i piedi nella sabbia, circondarmi di persone ospitali e sorprendermi ogni volta della loro gentilezza.
Non vedo l’ora di abbandonarmi alla lentezza di giornate scandite dal solo rumore del mare e dal silenzio di cieli stellati. Sappiatelo: il mio unico credo per queste vacanze sarà RECUPERARE. Forze, energie, idee, ispirazioni. Tornerò più carica che mai; che poi sia un bene o un male lo lascio decidere a voi 😉.
.
Comunque mi sono accorta che, sarà anche una strana coincidenza, ma ogni volta che descrivo qualche posto nel mondo finisco sempre con il parlare di cibo. Non a caso, poco sopra, si menzionavano pranzi a base di moussaka. Il #VivaLaFeta diventerà un hashtag virale, già me lo sento! .
.
E voi? Che programmi avete per agosto? Vacanze o lavoro? Casa o qualche nuovo posto da scoprire?
Ovvio è che se avete suggerimenti per la Grecia, questo è il momento giusto di cacciarli immediatamente fuori!
Buon inizio caldo di settimana ☀️ .
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
Read more
Riflettevo qualche giorno fa, pensando che i cambiamenti portano emozioni, di qualsiasi natura ...
Media Removed
Riflettevo qualche giorno fa, pensando che i cambiamenti portano emozioni, di qualsiasi natura siano. E le emozioni sono onde che ci attraversano, ci scuotono, ci rendono vivi e ci consentono di stupirci. Sempre. Qual è stato il momento in cui la vostra vita è cambiata? Provate a pensarci. ... Riflettevo qualche giorno fa, pensando che i cambiamenti portano emozioni, di qualsiasi natura siano.
E le emozioni sono onde che ci attraversano, ci scuotono, ci rendono vivi e ci consentono di stupirci. Sempre.
Qual è stato il momento in cui la vostra vita è cambiata? Provate a pensarci. C’è sempre un istante in cui le cose si trasformano. Un incontro, un viaggio, una proposta accettata o rifiutata, un aereo perso.
Per me è stata l’estate del 2003 ai Caraibi. Sono partita con la spensieratezza di una ragazza di 22 anni e tornata con la consapevolezza che, da lì a nove mesi più tardi, sarei dovuta diventare una persona responsabile.
Che poi io ci sia riuscita è ancora tutto da vedere!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeinpuglia
Read more
Sono sufficienti un trullo, un costume intero pazzesco e il colore del cielo pugliese per portare ...
Media Removed
Sono sufficienti un trullo, un costume intero pazzesco e il colore del cielo pugliese per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. E sentirsi l’estate addosso ️. Aggiungiamo pure quantità sconfinate di orecchiette alle cime di rapa, mozzarelle di bufala, capocollo e spaghetti ... Sono sufficienti un trullo, un costume intero pazzesco e il colore del cielo pugliese per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. E sentirsi l’estate addosso ☀️.
Aggiungiamo pure quantità sconfinate di orecchiette alle cime di rapa, mozzarelle di bufala, capocollo e spaghetti alle cozze, non pervenuti nella foto in perfetto stile “sirenetta” perché ci azzeccavano come i cavoli a merenda!
Fatemi un applauso per il primo scatto condiviso dalla Puglia senza il mio amato calice di bollicine in mano 🥂
#sorridiallavita🤘🏻 #valeinpuglia
Read more
Il potere del pensiero positivo ha cambiato la mia vita. Totalmente. E ho capito che senza confronto ...
Media Removed
Il potere del pensiero positivo ha cambiato la mia vita. Totalmente. E ho capito che senza confronto non nascono idee, senza energia positiva non c’è innovazione, senza scambio di opinioni non esiste miglioramento. Ecco. Poi mi sono ritrovata in Puglia con altre sei donne - due delle quali ... Il potere del pensiero positivo ha cambiato la mia vita. Totalmente. E ho capito che senza confronto non nascono idee, senza energia positiva non c’è innovazione, senza scambio di opinioni non esiste miglioramento.
Ecco. Poi mi sono ritrovata in Puglia con altre sei donne - due delle quali non si vedono nella foto ma esistono - ed ho subito pensato: se ne usciamo vive siamo fortunate.
Non solo non ci siamo scannate, ma anzi abbiamo chiacchierato fino allo sfinimento, nuotato in un mare di bollicine @ferraritrento, ballato e riso fino ad avere mal di pancia e condiviso tre giorni pazzeschi in un posto da sogno.
E così, aggiungo una nuova consapevolezza nella mia vita, un’altra piccola lezione appresa: pregiudizi e preconcetti bisognerebbe bandirli dall’esistenza di tutti.
Oltre al fatto che mi piacerebbe sapere chi è stato a dire che per festeggiare bisogna necessariamente attendere compleanni e matrimoni.
Noi del team #FerrariTrento, orgogliosamente tutto al femminile - e scusate se è poco - abbiamo preferito brindare alle cose belle che ci rendono felici e ci fanno sorridere alla vita 🥂✨
Perché non dimentichiamoci che pensare positivo è una questione di attitudine. Sempre.

Bongiorno e buon lunedì a tutti!
#ferrarisparklingclub #ad #sorridiallavita🤘🏻
Read more
Puglia, terra di masserie, frantoi e muri a secco - per non parlare di orecchiette con le cime di rapa ...
Media Removed
Puglia, terra di masserie, frantoi e muri a secco - per non parlare di orecchiette con le cime di rapa e melanzane fritte - dove le tonalità delle distese di uliveti si mescolano al bianco dei paesini arroccati. Ho girato come una pazza per le stradine e i viottoli aggrovigliati del rione vecchio ... Puglia, terra di masserie, frantoi e muri a secco - per non parlare di orecchiette con le cime di rapa e melanzane fritte - dove le tonalità delle distese di uliveti si mescolano al bianco dei paesini arroccati.
Ho girato come una pazza per le stradine e i viottoli aggrovigliati del rione vecchio di Ostuni, alla ricerca dell’angolo più suggestivo da immortalare. Ma se un po’ avete imparato a conoscermi, sapete il mio proverbiale amore per le cose semplici: la foto perfetta non poteva che essere sotto un terrazzino con i panni stesi.
Che questa domenica immersa tra le bollicine di @ferraritrento abbia inizio. Olè 🥂🍾✨
-
P.S. E se ve lo state chiedendo, assolutamente sì, sono scappata con la bottiglia di Brut in mano e non sono minimamente intenzionata a cederla a terzi!
#FerrariTrento #FerrariSparklingClub #ad
-
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Quando è la semplicità a renderci felici. #sorridiallavita🤘🏻
Media Removed
Quando è la semplicità a renderci felici. #sorridiallavita🤘🏻 Quando è la semplicità a renderci felici.
#sorridiallavita🤘🏻
La città è letteralmente ai miei piedi. Il fascino mozzafiato del centro storico tutto racchiuso ...
Media Removed
La città è letteralmente ai miei piedi. Il fascino mozzafiato del centro storico tutto racchiuso nelle sue mura cinquecentesche. A Lucca ogni pietra racconta una storia diversa fatta d’arte, di mercati e di gastronomia. La scelta più intima e raccolta per scoprirla? Arrampicarsi sui ... La città è letteralmente ai miei piedi. Il fascino mozzafiato del centro storico tutto racchiuso nelle sue mura cinquecentesche. A Lucca ogni pietra racconta una storia diversa fatta d’arte, di mercati e di gastronomia.
La scelta più intima e raccolta per scoprirla? Arrampicarsi sui tetti. Fatto ✔️
Quei viaggi che non organizzi, quelli fatti di canzoni leggere in macchina, di finestrini aperti, di respiri lunghi e profondi, di zero trucco sul viso e di infradito ai piedi, di bellezza ed energia che rigenera e di stazioni radio sconosciute. Bisognerebbe programmare meno e vivere di più! Cosa ne pensate?
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
La verità è che dovevo lavorare ma ho fatto come ai tempi del liceo, ho spudoratamente bigiato. Domani ...
Media Removed
La verità è che dovevo lavorare ma ho fatto come ai tempi del liceo, ho spudoratamente bigiato. Domani me ne pentirò amaramente ma intanto oggi è andata così: #piscinatamarra, i famosissimi raggi del sole di Monza, ananas sbarluccicante posizionata lì solo per scattare la foto - mi pare ... La verità è che dovevo lavorare ma ho fatto come ai tempi del liceo, ho spudoratamente bigiato. Domani me ne pentirò amaramente ma intanto oggi è andata così: #piscinatamarra, i famosissimi raggi del sole di Monza, ananas sbarluccicante posizionata lì solo per scattare la foto - mi pare evidente che non c’entri nulla - e uno smoothie al posto del mojito (abbiate pazienza ma mi stavano andando a male le fragole)! Del resto con la compagnia giusta - ovviamente mi riferisco all’unicorno gonfiabile e non a @closetteblog che ho chiamato a rapporto - tutto è possibile.
Il gusto della trasgressione versione 2.0.
Se un tempo era la fuga al mare con il fidanzato e oggi il canotto in terrazza con l’amica, domani cosa sarà? Scambio di dentiere tra sciure?! #sorridiallavita🤘🏻 (ma pure all’unicorno) 🦄🍍
Read more
Potrei stare seduta qui per ore. I miei pensieri volano liberi, scalano montagne e si spingono oltre ...
Media Removed
Potrei stare seduta qui per ore. I miei pensieri volano liberi, scalano montagne e si spingono oltre i confini del cielo. Per essere felici non servono necessariamente hotel a cinque stelle e viaggi oltreoceano. A volte bastano un mazzo di fiori, un bicchiere di vino e il tempo per noi. Avere ... Potrei stare seduta qui per ore. I miei pensieri volano liberi, scalano montagne e si spingono oltre i confini del cielo.
Per essere felici non servono necessariamente hotel a cinque stelle e viaggi oltreoceano. A volte bastano un mazzo di fiori, un bicchiere di vino e il tempo per noi.
Avere problemi fa parte della vita. Affrontarli - perché arrivano per tutti indipendentemente da soldi e possibilità - è la chiave vincente per raggiungere la serenità interiore. “Fai in fretta tu a sorridere alla vita dopo un viaggio alle Maldive” una delle tante frasi che mi vengono continuamente ripetute. Vero. Chi non lo farebbe?
Ma io sorrido anche qui, a costo zero nel parco dietro casa.
E’ tutta una questione di attitudine. Sempre.
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
“Biscotti al cioccolato” ho esclamato ieri al supermercato mentre abbracciavo quel meraviglioso ...
Media Removed
“Biscotti al cioccolato” ho esclamato ieri al supermercato mentre abbracciavo quel meraviglioso e profumatissimo sacchetto con un fare a metà tra amore e sofferenza. Quanto mi sarebbe piaciuto metterne una scorta nel carrello della spesa, anzi, meglio ancora, aprire il pacchetto così ... “Biscotti al cioccolato” ho esclamato ieri al supermercato mentre abbracciavo quel meraviglioso e profumatissimo sacchetto con un fare a metà tra amore e sofferenza. Quanto mi sarebbe piaciuto metterne una scorta nel carrello della spesa, anzi, meglio ancora, aprire il pacchetto così “pronti via” direttamente in corsia.
Ma avete presente la gioia immensa del sapore del cacao in bocca? No, ma dico. Avete presente?
E invece, ragazzi miei, ho resistito alla tentazione e sono uscita con un sano pacchetto di bulgur, non chiedetemi perché proprio il bulgur. Ho letto da qualche parte che nonostante le 350 calorie ogni 100 gr - praticamente il doppio apporto energetico rispetto alla stessa quantità di pasta - essendo un cereale ricco in fibre ha un alto potere saziante. Ecco, ora mi aspetto che la mia confezione da mezzo kilo duri un’eternità.
E così ieri mi sono rimessa ai fornelli con la curiosità e la voglia di sperimentare che in cucina, a mio avviso, rimane sempre la parte più importante. Ne è venuta fuori questa gustosissima insalata con spinaci e kiwi, facile e veloce da preparare ma soprattutto che ha appagato non solo il mio appetito ma anche la mia insaziabile fame di estetica del cibo. Ve lo avevo mai detto che sono una maniaca degli impiattamenti?
Dai che un po’ alla volta vi svelerò i miei più profondi segreti e tutte le miei infinite tendenze maniacali. Finirò a parlare con il muro, già so. Ma voi fate comunque di tutto per non abbandonarmi! Tanti baci e abbracci, come sempre, a tutti e che sia una buona giornata lontana da malumori e paturnie varie! .
-
P.S. La ricetta è online sul blog, nel caso qualcuno volesse sperimentare.
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Comuqnue ragionavo questa mattina e non si può. No, non si può. I weekend in cui di sabato vai in montagna ...
Media Removed
Comuqnue ragionavo questa mattina e non si può. No, non si può. I weekend in cui di sabato vai in montagna a trovare tua mamma - e giù di salsiccia e canederli - e di domenica ti spiaggi a bere cocktail sul lago di Como, bisognerebbe abolirli Vi presento quella che sarà la mia migliore amica ... Comuqnue ragionavo questa mattina e non si può. No, non si può. I weekend in cui di sabato vai in montagna a trovare tua mamma - e giù di salsiccia e canederli - e di domenica ti spiaggi a bere cocktail sul lago di Como, bisognerebbe abolirli 😉😂
Vi presento quella che sarà la mia migliore amica da qui ai prossimi mesi 🍍 Perché se è vero che l’ananas brucia i grassi, io sto seriamente pensando di dormirci abbracciata per l’eternità!
HELP ME. Cacciate fuori trucchi e rimedi per qualche giorno detox e info su questi famosi alimenti del “benessere” di cui si sente tanto parlare.
C’è qualcuno tra di voi che se ne intende? Dalle mie ricerche - puramente ignoranti e profane - pare che verdure a foglie verdi, acqua a volontà, tisana al tarassaco, daikon, sedano rapa e limoni siano i "must have" per disintossicare il corpo.
AAA cercasi aiuto disperatamente. E che nessuno salti fuori a dire - come la mia amica - che per una dieta bilanciata l’importante è tenere i dolci con entrambe le mani 🤦🏼‍♀️
Mettersi a dieta richiede la stessa forza di volontà di smettere di fumare; sto ancora aspettando che qualcuno inventi la cheese cake elettronica. Sappiatelo!
#sorridiallavita🤘🏻 e buon inizio di settimana (magro!) a tutti!
P.S. Sì, ho progettato per la mia casa una cucina nei toni del rosa suino e sì sono nascosta dentro nel frigorifero! Non fateci troppo caso 😉
Read more
Credete nell’amicizia tra donne? Ecco quello che ho sempre pensato: che le donne tra di loro fossero ...
Media Removed
Credete nell’amicizia tra donne? Ecco quello che ho sempre pensato: che le donne tra di loro fossero e dovessero essere complici. Accettare che siamo tutte diverse, uniche e indipendenti, ma solidali sui principi di base è il punto di partenza per trovare quella famosa “amica del cuore” ... Credete nell’amicizia tra donne?
Ecco quello che ho sempre pensato: che le donne tra di loro fossero e dovessero essere complici. Accettare che siamo tutte diverse, uniche e indipendenti, ma solidali sui principi di base è il punto di partenza per trovare quella famosa “amica del cuore” che tutte noi vorremmo avere.
Perché, se siamo oneste, dobbiamo ammettere che la competizione tra donne esiste, eccome se esiste. Competizione che purtroppo, molto spesso, tende a diventare una malsana forma di invidia, qualcosa che distrugge e non costruisce.
Io e @closetteblog abbiamo deciso di costruire, abbiamo fatto una scelta senza forzature, costrizioni o finalità particolari ma semplicemente basata sulla teoria dei simili che si attraggono. Abbiamo lavorato profondamente su di noi, alimentando il nostro essere e accrescendo il nostro ego - qualcuno sostiene che sia diventato addirittura spropositato - convinte del fatto che la gelosia abbia un doppio legame con l’autostima. Insomma, del “se ci riesce lei, posso riuscirci anche io“ abbiamo fatto il nostro mantra.
E la cosa più bella? Che non ricordo nemmeno un istante in cui una di noi abbia provato invidia nei confronti dell’altra (anche se lei è più magra di me!!!). Solo meravigliosi sorrisi e tanta tanta complicità.
Viva le donne, viva #lesciure, viva la vita e le cose belle! E #sorridiallavita🤘🏻 sempre!
❤️
P.S. abbiamo pubblicato una foto molto simile quindi, onde evitare che l’altra Sciura si offenda, fate un salto anche da lei... mi raccomando 🤗
E ultima cosa, giuro. Il cerchietto di cui mi sono innamorata all’istante - non lo trovate pazzesco? - è di @leontinevintage! Penso non lo toglierò più dalla testa.
Read more
C’è sempre qualcosa di impalpabile nelle esistenze parallele di posti e persone. Portofino, ...
Media Removed
C’è sempre qualcosa di impalpabile nelle esistenze parallele di posti e persone. Portofino, 11 Luglio 2018: chiedetemi se sono felice. #sorridiallavita🤘🏻 C’è sempre qualcosa di impalpabile nelle esistenze parallele di posti e persone.
Portofino, 11 Luglio 2018: chiedetemi se sono felice.
#sorridiallavita🤘🏻
Non so dirvi se alla fine le comprerò più per il profumo, per il colore o per il cestino che le contiene. ...
Media Removed
Non so dirvi se alla fine le comprerò più per il profumo, per il colore o per il cestino che le contiene. Fatto sta che ogni volta vengo totalmente rapita da tanta bellezza. Ecco perché mai nessuno vuole accompagnarmi al mercato 🤦🏼‍♀️ potrei stare ore ed ore a contemplare fragole, albicocche, ... Non so dirvi se alla fine le comprerò più per il profumo, per il colore o per il cestino che le contiene. Fatto sta che ogni volta vengo totalmente rapita da tanta bellezza. Ecco perché mai nessuno vuole accompagnarmi al mercato 🤦🏼‍♀️ potrei stare ore ed ore a contemplare fragole, albicocche, ciliegie, pesche e chi più ne ha più ne metta, come fossero i più bei dipinti mai visti prima.
Oggi in ordine vorrei: il tempo che non mi rincorre, una camminata sul lungo mare, le mani unte di focaccia - adoro mangiare la focaccia per colazione - i vicoli dei paesini che sanno di salsedine, un caffè al bar della pizza centrale, il profumo della frutta che sa ancora di sole caldo a pranzo, un tuffo nel blu e un aperitivo al tramonto. Potrei aggiungere anche una cena a bordo mare con i piedi nell’acqua, se proprio insistete 😆 e un paio di sandali nuovi perché “non si sa mai” che i miei si rompano all’improvviso!
Bene ragazzi, finirò la mia spesa prima che qualcuno mi arresti perché continuo ad annusare pesche e meloni con fare sospettoso, mi infilerò il costume e mi “spiaggeró” nel mio dolce far niente in questa meravigliosa domenica d’estate.
Buona giornata anche a voi 😘
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
E niente. Luglio DEVE avere necessariamente il profumo di mare <span class="emoji emoji1f609"></span> Scappata dalla città per un mordi ...
Media Removed
E niente. Luglio DEVE avere necessariamente il profumo di mare Scappata dalla città per un mordi e fuggi di due giorni, mi immortalano mentre lotto con il laccetto del costume che segna, come una luce al neon, qualsiasi difetto sui fianchi. Maledetti! E per quelli che “ancora una foto in ... E niente. Luglio DEVE avere necessariamente il profumo di mare 😉 Scappata dalla città per un mordi e fuggi di due giorni, mi immortalano mentre lotto con il laccetto del costume che segna, come una luce al neon, qualsiasi difetto sui fianchi. Maledetti!
E per quelli che “ancora una foto in costume”: no, non è per fare la figa, è che al mare difficilmente vengo con la tuta da sci 👙 Buon week end ragazzi! Speriamo che questo meraviglioso tempo regga anche domani.
Modalità estate italiana decisamente 🔛
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Ieri si parlava di profumo d’estate e di quello che ognuno di noi sogna, immagina, vive. Di sensazioni ...
Media Removed
Ieri si parlava di profumo d’estate e di quello che ognuno di noi sogna, immagina, vive. Di sensazioni e sentimenti, ricordi e progetti. Mi avete fatto viaggiare con la fantasia parlandomi di pomodori appena colti che sanno ancora di sole, di odore di conserve, di tempo in famiglia, di abbracci ... Ieri si parlava di profumo d’estate e di quello che ognuno di noi sogna, immagina, vive. Di sensazioni e sentimenti, ricordi e progetti.
Mi avete fatto viaggiare con la fantasia parlandomi di pomodori appena colti che sanno ancora di sole, di odore di conserve, di tempo in famiglia, di abbracci e carezze.
E oggi, come per magia, qualcuno ha bussato alla mia porta con le mani ancora sporche di terra dell’orto. Mi sono emozionata davanti a tanta bellezza.
Buongiorno mondo! Finalmente è arrivato il tanto atteso venerdì, la settimana volge al termine, si chiudono agende e computer per dedicare un po’ di tempo a noi stessi.
-
Che programmi avete per il weekend?.
-
Io domani fuggo al mare perché noi milanesi, purtroppo, lo vediamo normalmente solo in fotografia!
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Giuro che questa sarà l’ultima immagine “nostalgica” delle Maldive (sappiate che ho le dita incrociate ...
Media Removed
Giuro che questa sarà l’ultima immagine “nostalgica” delle Maldive (sappiate che ho le dita incrociate dietro la schiena!). Ma ho bisogno di sole, spiaggia e brezza marina per introdurvi un nuovo argomento di confronto. Sapete quanto mi piace chiedere il vostro punto di vista. Mi chiedevo ... Giuro che questa sarà l’ultima immagine “nostalgica” delle Maldive (sappiate che ho le dita incrociate dietro la schiena!). Ma ho bisogno di sole, spiaggia e brezza marina per introdurvi un nuovo argomento di confronto. Sapete quanto mi piace chiedere il vostro punto di vista.
Mi chiedevo che sapore avesse per voi l’estate. Perché se ci penso un attimo a me vengono subito in mente il colore dell’anguria e dei semini tra i denti, la fine della scuola, il rumore delle cicale, il bombolone fritto venduto sulla spiaggia, le grida “cocco bello cocco”, la noia sotto l’ombrellone a righe, il relax sul materassino in balia delle onde, le gite in bicicletta, le giornate che durano un’eternità, il rumore della birra spillata all’ora del tramonto e le stelle cadenti la notte di San Lorenzo .
.
Cosa aggiungiamo alla lista?
.
Buongiorno, buongiorno e ancora buongiorno!
.
P.S. E dopo i mille messaggi che mi avete mandato nelle Stories (perdonate se me ne sono perso qualcuno) ecco a voi svelato il segreto del costume. L’ho comprato da @oysho 👙 e devo ammettere che non è stato l’unico. Sono uscita con il sacchetto pieno 🤦🏼‍♀️😂 D’altro canto lo dico sempre che bisogna sorridere alla vita, no?!
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
“Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ...
Media Removed
“Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle” cit . . Sono andata in giro con un fardello, carica di convinzioni acquisite nel passato e ho giudicato, deciso, evitato. Non ho valutato la realtà ... “Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle” cit .
.
Sono andata in giro con un fardello, carica di convinzioni acquisite nel passato e ho giudicato, deciso, evitato. Non ho valutato la realtà per quello che era, ma per come “già sapevo” che doveva essere. Ho iniziato diverse volte qualcosa “già sapendo” come sarebbe andata a finire, frequentato qualcuno “già credendo” di sapere cosa pensasse e come si sarebbe comportato.
E quel che è peggio è l’aver avuto pregiudizi su me stessa; quello che credevo di essere o di non essere, quel che ero convinta di saper o di non saper fare, di poter o di non poter imparare.
Con il tempo ho scoperto che danzare con il vento fosse il migliore modo per ritrovare me stessa, eliminando fardelli inutili e riconnettendo il mio io a quel senso di libertà che talvolta perdo.
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
Ho fatto un’esperienza di puro benessere e pace. Dolcemente inaspettata. Lussuosa ed esclusiva. ...
Media Removed
Ho fatto un’esperienza di puro benessere e pace. Dolcemente inaspettata. Lussuosa ed esclusiva. Capace di farmi vivere un sogno, cullandomi in una raffinata armonia naturale. Ho scoperto che la geografia emozionale esiste: sentimenti, passioni, ricordi che si intrecciano come fiumi ... Ho fatto un’esperienza di puro benessere e pace. Dolcemente inaspettata. Lussuosa ed esclusiva. Capace di farmi vivere un sogno, cullandomi in una raffinata armonia naturale.
Ho scoperto che la geografia emozionale esiste: sentimenti, passioni, ricordi che si intrecciano come fiumi e si innalzano come montagne. Un grande contenitore immaginario in cui distese di sabbia corallina e paesaggi naturali rappresentano le esperienze vissute.
Ho capito che camminare scalza mi regala una gioia immensa, che fare il bagno all’alba è fonte inesauribile di libertà, che non amo le spiagge affollate, che ho una nuova passione per occhiali da sole e vestiti bianchi - mi sento di confermare ancora quella per gli orecchini vistosi - e che qualcuno dovrebbe imbottigliare il profumo del mare affinché possa essere usato da tutti ogni giorno.
Ho deciso che tra il giorno e la notte io scelgo la notte, che imparare a stare bene con se stessi è un percorso lungo e faticoso, che l’amicizia è una cosa preziosa e l’amore una cosa bellissima che regala vita. Che le nuvole in cielo passano in fretta, che ogni giorno è un nuovo inizio e che le carezze valgono più delle parole. Che le esperienze sono tutte occasioni da sfruttare, che non si finisce mai di imparare e che bisogna sapersi mettere sempre in discussione.
Si viaggia nel tempo e nello spazio, ma si viaggia soprattutto tra sentimenti ed emozioni. Ed ogni volta si torna un po’ più grandi e cresciuti di prima.
#sorridiallavita🤘🏻
Read more
A volte mi sento una donna intrappolata in un vestito a fiori che sogna di essere un cowboy! #sorridiallavita🤘🏻 ...
Media Removed
A volte mi sento una donna intrappolata in un vestito a fiori che sogna di essere un cowboy! #sorridiallavita🤘🏻 Stop. A volte mi sento una donna intrappolata in un vestito a fiori che sogna di essere un cowboy!
#sorridiallavita🤘🏻 Stop.
Credo che anche i luoghi, non solo le persone, abbiano un karma. La dimensione del ricordo ha sempre ...
Media Removed
Credo che anche i luoghi, non solo le persone, abbiano un karma. La dimensione del ricordo ha sempre a che fare con la parte emotiva di ciascuno di noi. Il ricordare ci permette di tornare, quando ne sentiamo il bisogno, a luoghi realmente vissuti, a persone concretamente amate, a eventi che ... Credo che anche i luoghi, non solo le persone, abbiano un karma. La dimensione del ricordo ha sempre a che fare con la parte emotiva di ciascuno di noi. Il ricordare ci permette di tornare, quando ne sentiamo il bisogno, a luoghi realmente vissuti, a persone concretamente amate, a eventi che in qualche modo sono entrati a far parte di noi.
E questo sarà il mio ricordo delle Maldive: felice e spensierata sotto una pioggia di acqua di mare.
Ecco perché respiro profondamente il senso di libertà che qui ti avvolge, memorizzo il profumo del mare, la sensazione della sabbia sotto i piedi, il cielo stellato, tutte le albe e i tramonti.
Per me è sempre stato così; in ogni viaggio l’ultimo giorno diventa il più intenso, quello in cui scatto immagini nella mente destinate a rimanere lì per sempre e pronte per essere rispolverate all’occorrenza.
Capita anche a voi di chiedervi se mai nella vita avrete ancora la fortuna di poter ritornare?
#sorridiallavita🤘🏻 w/ @azemarviaggi
Read more
A tutti quelli che ci hanno lanciato macumbe a profusione, che hanno sperato ci mordesse uno squalo, ...
Media Removed
A tutti quelli che ci hanno lanciato macumbe a profusione, che hanno sperato ci mordesse uno squalo, investisse una razza o arrivasse il diluvio universale, #lesciure rispondono: ebbene sì, ci siete quasi riusciti. Ieri pomeriggio ha piovuto come nemmeno a Londra a novembre, ma avete ... A tutti quelli che ci hanno lanciato macumbe a profusione, che hanno sperato ci mordesse uno squalo, investisse una razza o arrivasse il diluvio universale, #lesciure rispondono: ebbene sì, ci siete quasi riusciti.
Ieri pomeriggio ha piovuto come nemmeno a Londra a novembre, ma avete ignorato un piccolo particolare: da questi parti si guarda il lato positivo sempre, comunque e dovunque.
E così, al primo bagliore di luce, quando qualche raggio di sole ha iniziato a bucare le nuvole all’ora del tramonto, eccomi “in passerella” con il mio vestito lungo - ormai un must di quest’estate - a piedi scalzi e completamente assorta dalla bellezza della semplicità.
P.S. A tutti i gufi in ascolto: oggi è tornato il sole 🤘🏻 Penso che anche @azemarviaggi abbia tifato per noi!
Read more
Scoprire posti magicamente selvaggi dove le tradizioni, i luoghi e le persone sono rimasti autentici. ...
Media Removed
Scoprire posti magicamente selvaggi dove le tradizioni, i luoghi e le persone sono rimasti autentici. Viaggiare non è solo spostarsi temporaneamente in un luogo diverso dal proprio, è immergersi in un'altra vita, è assaporare un'altra conoscenza, è regalare parte di te alle persone ... Scoprire posti magicamente selvaggi dove le tradizioni, i luoghi e le persone sono rimasti autentici. Viaggiare non è solo spostarsi temporaneamente in un luogo diverso dal proprio, è immergersi in un'altra vita, è assaporare un'altra conoscenza, è regalare parte di te alle persone che incontri e ricevere, per contrappasso, parte di loro.
È il migliore modo che conosco per cercare di capire il mondo, osservandolo da più punti di vista e con diverse angolazioni .
.
Maldive, scatto di vita reale “rubato” nell’isola di Olhevelifushi 🐠
.
P.S. Grazie al vostro calore e alla vostra partecipazione - che qui sui social viene misurata a like e commenti - ieri @Instagram ha premiato la nostra fantastica squadra del #sorridavita🤘🏻 mettendo la foto nel feed e facendola girare più che mai! È tutto merito vostro, sempre con me, in ogni angolo di mondo ❤️
#cocoonmaldives #cocooncolors #azemarviaggi #valeinmaldives
Read more

Loading...